skin adv

Julio Fernandez è il nuovo allenatore della Luparense

 16/11/2014 Letto 1134 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense Calcio a 5 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Julio Fernandez Correa. Un ritorno in biancazzurro per l'allenatore spagnolo che aveva guidato il club più titolato d'Italia tra il 2010 e il 2012 conquistando proprio nella sua ultima annata il 4° titolo italiano del club.

IL BENVENUTO DI ZARATTINI - "E' una svolta, non è stata una decisione semplice quella di interrompere il rapporto con Alessio Musti, ma inevitabile. Dopo l'uscita dalla Uefa Futsal Cup, il 4 ottobre avevo spiegato alla squadra e allo staff che l'11 novembre, dopo la Supercoppa Italiana, si sarebbe fatto il punto della situazione. Serviva una svolta - afferma con decisione il Presidente della Luparense Calcio a 5 - Una scossa per la società e per tutto l'ambiente esattamente in questo momento. Questi sono i motivi per cui abbiamo preso questa decisione. Accolgo con piacere Julio Fernandez, sperando che ridia entusiasmo alla Luparense, sono convinto sia la persona giusta. Avrà tutta la responsabilità nella gestione della prima squadra".

LE PRIME PAROLE DI FERNANDEZ - "Sono felice di essere tornato in Italia e alla Luparense, è una bella sfida per me e per la società". Il nuovo allenatore dei campioni d'Italia spiega le sue prime sensazioni alla vigilia del primo allenamento che dirigerà in serata: "In questi mesi di stop mi sono aggiornato seguendo sempre il campionato italiano. Ritrovo ragazzi coi quali ho già lavorato e mi sono trovato benissimo. Oggi conoscerò tutta la squadra e valuterò lo stato delle cose. La Luparense è un orgoglio per tutto il futsal Veneto e per l'Italia: questa per me è una bella opportunità".   

LA SCHEDA - Nato a San Ciprian (Spagna) il 5 aprile del 1961, Fernandez da giocatore è stato portiere e capitano della nazionale spagnola. 17 anni in Division de Honor, 2 volte vincitore della Liga con il La Coruna, 3 Coppe di Spagna, e una carriera da allenatore iniziata nell'annata 1999/2000: la gavetta tra Division de Plata (Santiago, Coinasa Coruna, Caloto Lugo) e Division de Honor (O'Parrulo Ferrol), e poi lo sbarco in Italia nel 2007, al Carrè Chiuppano, e poi all'Arzignano (2009/2010). Alla Luparense dal 2010/2011 centra il 2°posto in Serie A e la semifinale playoff al primo anno. Nella stagione seguente arriva in finale di Coppa Italia e vince lo Scudetto. Nel 2012/2013 subentra a Sylvio Rocha sulla panchina della Marca Futsal conquistando il suo secondo Scudetto da allenatore, in una finale infuocata proprio contro la Luparense, di Colini. La sua avventura nella società di Castelfranco Veneto si conclude nel dicembre 2013 per effetto del ridimensionamento e successivo sciolgimento della società.


Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->