skin adv

La Virtus Palombara alza la voce: "Salvaguardiamo Marko Kocic"

 19/11/2014 Letto 1814 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS PALOMBARA





Tutti gli appassionati del futsal conoscono il campione Marko Kocic. Già militante nella sua nazionale, da anni presente in Italia sempre in categorie importanti (lo scorso anno in serie B con il Futsal Isola, promossa in A2), il serbo vanta attualmente il titolo di capocannoniere in serie C1 con 16 reti all’attivo ed è uno dei protagonisti assoluti della Virtus Palombara e di questo campionato.

Grande combattente in campo e compagno aggregante negli spogliatoi, definito il miglior acquisto della categoria C1, si è reso, suo malgrado, protagonista di aggressioni verbali durante la partita di Coppa Lazio: Castel Fontana -Virtus Palombara, svoltasi ieri sera. Solo la presenza di un commissario di gara esterno e di due pattuglie di Carabinieri hanno consentito il regolare svolgimento della gara, in un clima, tuttavia, che è assolutamente antitetico a quanto di bello e buono lo sport può e deve rappresentare.

Il drammatico precedente nel fratello più nobile del calcio a 5 (il calcio a 11), che si è registrato poco più di un mese fa nella gara Serbia-Albania, è noto alle cronache per i gravi incidenti e le sequele sportive e non ancora in corso. Questo non solo non giustifica, ma aggrava quanto avvenuto ieri sera durante e dopo la partita di Coppa. Non può essere lo spauracchio delle forze dell’ordine ad evitare che le tensioni innescate dai tifosi ( albanesi ) non degenerino in aggressioni vere e proprie contro un giocatore; le questioni meramente politiche tra Serbia e Albania non possono essere discusse sui campi di calcio e calcio a 5.

L’augurio è che nessuna partita costituisca per il futuro un’occasione per animare scontri politici o di altra natura e si lasci parlare in campo solo il valore e la lealtà dei giocatori e sugli spalti i sentimenti positivi dei tifosi che realmente amano questo sport.

Cristiana Di Campli
Ufficio Stampa ASD Virtus Palombara
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->