skin adv

Didonè è carico per il derby contro l»â„˘Acquedotto: «Nessuno ha la nostra fame di vincere»Âť

 21/11/2014 Letto 754 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Prima la sfida playoff contro il Club Atletico Acquedotto, poi il ritorno di Coppa Lazio. Il 3Z è atteso da due partite molto importanti, ma avrà la fortuna di poterle giocare entrambe davanti al proprio pubblico, dove finora non ha mai perso.


DERBY – La gara contro l’Acquedotto non sarà come le altre. Domani alle 16, infatti, andrà in scena il derby di Centocelle: “È una gara che indubbiamente sentirò, perché con loro ho giocato quattro anni – ammette Daniele Didonè –. Allo stesso tempo, però, ho cercato di tranquillizzare i miei compagni e trasmettere serenità a tutto lo spogliatoio. Nel nostro modo di interpretare la gara non dovrà cambiare nulla, ce la giocheremo a viso aperto”. Un derby ma non solo. 3Z-Acquedotto può dirsi a tutti gli effetti una sfida playoff: “Eravamo partiti per disputare un campionato tranquillo, ma adesso che siamo nelle zone alte della classifica proveremo a rimanerci – continua il capitano –. Ci aspetta un match complicato, il primo di un ciclo molto difficile, ma noi avremo il vantaggio di giocare in casa. Credo assisteremo a una grande partita, probabilmente con tanti gol. Speriamo solo di riuscire a conquistare i tre punti. Nessuno ha la nostra fame di vincere e il fattore campo potrebbe fare la differenza”.

LA FASE DIFENSIVA NON PREOCCUPA – I gialloblù, almeno a livello di risultati, nell’ultimo periodo hanno accusato una leggera flessione. Nelle ultime tre gare di campionato, infatti, è arrivato un solo punto (tra l’altro nel match più difficile, quello contro il Cosmos) e la difesa ha incassato ben diciassette reti: “La squadra ha pagato un calo fisico – analizza Didonè –, ma, se devo essere completamente sincero, non so spiegarmi questi numeri. Prendere tanti gol mi infastidisce, ma non sono preoccupato. Ce la siamo sempre giocata contro tutti, non credo esista qualche problema specifico. A volte è anche questione di fortuna: sabato scorso, per esempio, abbiamo dovuto fare i conti con un portiere in giornata di grazia e siamo tornati da Guidonia con una sconfitta”.

QUATTRO GIORNI IMPORTANTI, MA NON DECISIVI – Tra sabato e martedì, il 3Z si gioca molto sia in campionato sia in coppa: “Due vittorie farebbero crescere ulteriormente il nostro morale – conclude il leader gialloblù –. L’atmosfera nello spogliatoio è già ottima, ma due successi regalerebbero ancora più fiducia a questo gruppo. Ci aspettano due gara importanti, ma guai a parlare di appuntamenti decisivi. Siamo solo a Novembre e in campionato c’è ancora tutto il girone di ritorno da disputare, inoltre non dimentichiamoci mai che la nostra priorità assoluta è quella di centrare una salvezza tranquilla”. 


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->