skin adv

Atletico Marino-Pavona 8-2: cinquina di Tiziano Onorati

 23/11/2014 Letto 960 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Basta un tempo all’Atletico Marino per chiudere la pratica Pavona e incamerare la seconda vittoria della stagione. Gli ospiti pagano un pesante blackout nel primo quarto d’ora di gioco e non riescono più a recuperare la partita, permettendo ai locali, trascinati da Tiziano Onorati, di rendere il risultato più rotondo. L’Atletico risale posizioni e raggiunge quota sette punti in classifica, agganciando proprio il Pavona di Faiola.

PRIMO TEMPO – A due settimane di distanza dalla vittoria con l’Iris serviva una nuova scossa in casa Marino per risollevare una classifica deficitaria, e puntualmente la risposta è arrivata. Un successo netto contro un avversario costretto ad alzare bandiera bianca già nella prima frazione di gioco. Eppure la gara racconta di un Pavona molto volenteroso in attacco nei primi cinque minuti di gara, con Colizza, il portiere di casa, obbligato a un duplice intervento prima su Dello Russo e poi su Palozzi. La svolta della gara, però, arriva tra il 10’ e il 15’ del primo tempo: in questi cinque minuti l’Atletico affonda in maniera spietata per ben tre volte, sfruttando anche una condizione fisica non ottimale del portiere avversario De Vincentis, e per il Pavona la strada diventa tutta in salita. Ad aprire le danze è Onorati, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo sul suggerimento di Bardelloni. Il raddoppio lo firma con Guancioli su un’indecisione di De Vincentis, infine il terzo gol con De Vincentis e Dello Russo che non si intendono nella propria area di rigore, permettendo a Onorati di mettere dentro la più facile delle reti. Faiola è costretto a sostituire il proprio portiere, ma il Pavona fatica a trovare una reazione, cercando l’imbucata per vie centrali e con la difesa avversaria pronta a leggere le trame offensive degli ospiti. Prima dell’intervallo giungono altre due marcature locali: prima con un’azione fotocopia del primo gol sull’asse Bardelloni-Onorati e poi sul contropiede di Vicini finalizzato da Fiacchi.

SECONDO TEMPO – La gara è praticamente in pieno controllo dell’Atletico Marino. Roberto Gentilini e Onorati allungano fino al 7-0, mentre nel mezzo c’è un po’ di gloria anche per Colizza, bravissimo in un doppio intervento su Martinoli da distanza ravvicinata. Negli ultimi dieci minuti Liberati accorcia le distanze per rendere meno amaro il passivo, ma proprio a tempo scaduto Tiziano Onorati conclude la sua giornata di grazia con la quinta marcatura personale, che sigilla il risultato sull’8-2 finale.

ATLETICO MARINO-PAVONA 8-2 (p.t. 5-0)

ATLETICO MARINO: Colizza, Onorati, Cataldo, Vicini, Gentilini Roberto, Guancioli, Bosco, Gentilini Fabrizio, Canestri, Fiacchi, Bardelloni, D’Angelillo. All. Schicchi.

PAVONA: De Vincentis, Papa, Capraro, Termine, Habibi, Martinoli Francesco, Liberati, Martinoli Fabrizio, Palozzi, Dello Russo, Colagrossi, Dionisi. All. Faiola.

ARBITRO: Aldo Santini (Viterbo)

RETI: 10’, 15’ e 23’ p.t. Onorati (M), 12’ Guancioli (M), 27’ Fiacchi (M), 6’ s.t. Gentilini Roberto (M), 19’ Onorati (M), 20’ e 24’ rig. Liberati (P), 30’ Onorati (M).

NOTE Ammoniti: Colizza (M).

 

Elia Modugno   
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->