skin adv

Nona di Serie A: il Sinnai impone la prima sconfitta al Kick Off, Lazio a forza otto, Statte travolgente con il Locri

 23/11/2014 Letto 467 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è giocata questo pomeriggio la nona giornata del campionato di Serie A femminile.

GIRONE A - Salta il fattore campo nel girone A, dove si registra la prima sconfitta stagionale della capolista Kick Off per mano del Sinnai, che passa a San Donato Milanese con le reti di Fanti e Argento. L'Isolotto fa la voce grossa a Terni e ringrazia la doppietta di Maione, decisiva nel 4-2 sulle ferelle, che spinge le fiorentine a -3 dalla vetta. Sale il Futsal Breganze, che con al tripletta dell'ex Baù passa per 5-1 a Padova stonando la risalita della PSN. L'altro derby veneto di giornata vede la netta affermazione della Thienese (7-1 a Vicenza). Richardson e Turetta (che poi sbaglia… anche porta) regalano il blitz alle Lupe in casa del Torino, mentre Decima Sport e Plavan Robbio si dividono la posta (3-3) nel match-salvezza di san Giovanni in Persiceto. Riposava l'Elmas, ora ultimo da solo in classifica.

GIRONE B - Nel girone B le doppiette di Lucileia, Ceci Puga e Cely Gayardo trascinano la Lazio nell'8-0 alla Futsal CPFM. Campionesse d'Italia che conservano i tre punti di margine (con una gara in più) sul Montesilvano, che vince per 8-3 in casa dell'Olimpus grazie alla giornata di grazia di Bruna, Amparo e Iturriaga, tutte a segno due volte come Catrambone: primo stop in campionato per la squadra di Belli. Zambonelli e Magnanti si dividono i meriti nel 5-3 alla Vis Lanciano che permette al Città di Falconara di portarsi da sola al quarto posto, due punti in più de L'Acquedotto, che con il bis di Rebe chiude il conto (3-1) nel derby capitolino con la FB5. La Woman Napoli passa con decisione a Morrovalle (4-0) ma è ancor più netta la vittoria esterna del Città di Sora, che incassa i primi punti del campionato vincendo per 7-0 a Salerno, lasciando alle granatine l'ultimo posto.

GIRONE C - Nel girone C, Italcave Real Statte che non dà scampo anche allo Sporting Locri bissando il 7-0 dell'anno scorso con la tripletta di Dalla Villa e la doppietta della solita Patri Jornet. Due reti di Fernandez consentono alla Salinis di restare in gara a Vittoria, prima dell'allungo finale firmato da Mansueto e Mazzuoccolo che fissano il 4-2 che vale la seconda piazza davanti all'ITA Salandra, implacabile (12-1) a Potenza: tre reti a testa per Gutierrez, Beita e Viscuso. Fanno festa le palermitane: l'Iron Team si aggiudica il derby siciliano con Le Formiche grazie alla doppietta di Saraniti e al gol di Sansone, poker esterno per il Futsal P5 a Fasano, costruito dal doppio centro di Bruno nel mezzo tra i gol di Ciriminna e Abbasta. La Rossa prende per mano l'Arcadia Bisceglie nell'8-1 pugliese in casa del Futsal Melito, mentre Real Stigliano e Rionero si dividono la posta nel secondo derby lucano di giornata: tra le squadre di Lapuente e Viggiano finisce 4-4.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->