skin adv

Vigor Cisterna, un derby dalle mille emozioni: pareggio e rimpianti

 24/11/2014 Letto 439 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Un derby dai tanti colpi di scena, pieno di emozioni e caratterizzato da un atmosfera bellissima dentro e fuori dal campo; questo e tanto altro è stato il derby di Cisterna tra l’ FC e la Vigor, in un palazzetto gremito di gente.


PRIMO TEMPO - Una Vigor che inizia forte, alzando il ritmo di gioco fin dai primi minuti e trovando subito il vantaggio: al 5 minuto Contarino porta avanti i suoi realizzando un calcio di punizione dal limite che beffa London. Vantaggio che galvanizza i ragazzi di mister Angeletti che cercano subito il raddoppio e per poco non lo trovano con Gianluca Innamorato, che calcia dal limite dell’area trovando una grande risposta di London. Da li inizia a reagire l’FC, che dimostra di avere un grande carattere, e che col passare dei minuti cresce di intensità, trovando il pareggio con un gran gol del Capitano D’Auria, che sugli sviluppi di un fallo laterale, scaglia in porta un pallone pieno di rabbia. La Vigor sembra scossa, e subisce 5 minuti dopo il raddoppio della squadra di mister Giocondi, che si portano avanti con un gol di Ponso, abile a superare De Chiara con un tiro che lo beffa. FC che potrebbe anche allungare, ma le parate di De Chiara, e degli errori di imprecisione, non glielo permettono e il primo tempo finisce cosi.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo che inizia con una novità nell’FC, l’ingresso di Lidano al posto dell’acciaccato London, e con due squadre che si studiano per una decina di minuti, dove scarseggiano le occasioni, ma intorno alla metà della ripresa comincia a riprendere il pallino del gioco la Vigor, che raggiunge il pareggio al 17 della ripresa con Gianluca Innamorato, abile a ribadire in rete una corta respinta di Lidano su un tiro di Petrone. Vigor che acquista fiducia e che torna ad essere brillante nella manovra, e che crea un paio di occasioni per tornare in vantaggio, sventate benissimo da Lidano, rischiando in un paio di occasioni con Ponso, autore di una grande partita, che trova di fronte a se un attento De Chiara. Si arriva cosi agli ultimi minuti e avviene un episodio che anima il finale: al 28 della ripresa Lidano mette giù Petrone in area di rigore: l’arbitro concede la massima punizione e sul dischetto va Federico Innamorato, che si fa parare il rigore dal portiere dell’ FC, lasciando il risultato sul 2-2 che poi sarà il risultato finale. In casa Vigor un pareggio che lascia un po’ d’amaro in bocca per l’occasione finale del rigore, ma che dimostra la crescita costante dei ragazzi di mister Angeletti, che d’ora in poi avranno una bocca di fuoco in più: proprio nel derby è tornato in campo Marco Terenzi, a lungo fermo per la rottura del crociato; un rientro importantissimo, e la sua presenza si è fatta notare subito, anche se, come normale che sia, la condizione non è ancora al top, ma che con gli allenamenti e le partite può solo che migliorare, riportando ai suoi livelli un giocatore a cui non servono presentazioni.


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->