skin adv

Derby amaro, Bonanni: «Questa squadra può dare di più. Ora prendiamoci la qualificazione in coppa»

 24/11/2014 Letto 563 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Sabato è arrivata la prima sconfitta casalinga della stagione. Il 3Z, infatti, ha perso di misura il derby contro il Club Atletico Acquedotto, rimediando il terzo stop nelle ultime quattro giornate di campionato. “In classifica inizia a mancare qualche punto di troppo – ammonisce Alessio Bonanni –. Questa squadra può e deve dare di più”.


SCONFITTA DI MISURA – Il 3-2 incassato nell’ultima sfida ha lasciato l’amaro in bocca: “Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio – continua il direttore generale –. Dispiace molto aver preso gol con un giocatore a terra, ma questo non deve essere un alibi, anzi. Dobbiamo svegliarci, perché, pur non avendo obblighi particolari in classifica, possiamo fare di più. Tornando a sabato, è stata una gara difficile e molto sentita da tutti. I migliori in campo sono stati i due portieri, ma non si è vista una partita bella e, infatti, a fine gara ho visto il mister poco soddisfatto della prestazione. Abbiamo dominato il primo tempo, ma è mancata la giusta determinazione sotto porta. Avremmo meritato un vantaggio maggiore al 2-1, se avessimo concretizzato meglio le occasioni create, adesso parleremmo di un altro risultato”.

GIRONE EQUILIBRATO – I passi falsi adesso stanno diventando un po’ troppi: “Rispetto alla tabella di marcia tracciata, inizia a mancare qualche punto di troppo – rimprovera il dirigente –. Stiamo pagando un piccolo calo mentale, ma sono convinto che già da sabato prossimo riprenderemo il nostro cammino”. La zona playoff dista appena tre punti, mentre le prime sembrano aver preso il largo: “Non credo che ci sia tutta questa differenza tra le prime tre e le altre – afferma Bonanni –. Dico questo perché siamo riusciti a battere la Stella Azzurra e a pareggiare contro il Cosmos. Per il momento meritano la posizione che occupano, perché se la sono conquistata sul campo, ma questo è un girone equilibrato, dove anche loro possono perdere punti importanti”.

COPPA LAZIO – Il campionato ha la priorità, ma domani sera il 3Z è atteso da un appuntamento molto importante in Coppa Lazio. Didonè e compagni, infatti, ospiteranno il Pavona nel ritorno del secondo turno: “Ci teniamo molto a fare bene e a conquistare la qualificazione – conclude il d.g. –. Il punteggio della gara di andata (con i gialloblù vittoriosi per 7-5, ndr) e il fatto di giocare in casa rappresentano un piccolo vantaggio, ma dovremo comunque sudarcela. Purtroppo scenderemo in campo rimaneggiati e con qualche assenza pesante, ma, per i motivi appena citati, restiamo comunque ottimisti”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->