skin adv

Scontro al vertice, c'è Ciampino-Fenice. Zaccagnini: "Una finale, come lo sono tutte le partite"

 27/11/2014 Letto 626 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Attesissimo il match della dodicesima giornata della serie C femminile, a scontrarsi sabato al Palazzetto dello sport “Francesco Tarquini” ci sono le due big del campionato, Virtus Ciampino contro la Fenice. Uno scontro importante per la classifica, che vede la Fenice a solo un punto di distanza dalla capolista Virtus Ciampino, anche se con una partita in più giocata.

QUI VIRTUS CIAMPINO – "È uno scontro tra due squadre che stanno giocando bene e che stanno facendo un buon campionato – commenta il mister Marco Zaccagnini – ogni partita per noi è importante e ci prepariamo con concentrazione ed impegno, con allenamenti molto intensi al fine di arrivare in una buona condizione alla gara. Giochiamo tutte le partite come se fossero finali, non è importante l'avversario che abbiamo davanti, che sia primo, secondo, oppure ultimo in classifica. Ottimo percorso della squadra fino ad oggi, le ragazze sanno benissimo che il pareggio contro il New Team Tivoli è stato solo un incidente di percorso che può capitare, ovviamente non possiamo vincere tutte le gare, ora dobbiamo recuperare i punti persi ed è il nostro obiettivo già contro la Fenice".

QUI FENICE – La rivelazione del campionato, neopromossa in serie C, sta disputando un ottimo girone di andata da grande squadra. Con 31 gol fatti e solo 17 subiti, le ragazze di mister Valerio Casciotti si preparano  ad affrontare la squadra favorita alla vittoria del campionato. Trascinatrice del gruppo, oltre al capitano Giulia Fano, è sicuramente Selvaggia Vitale, miglior realizzatrice della squadra con 9 reti, che tenterà di superare l’ottima difesa delle rivali che, fino ad oggi, ha subito solamente 8 gol in casa. Un match fondamentale per le orange che potrebbero, con la vittoria, balzare in testa alla classifica ma allo stesso tempo, con una sconfitta, permetterebbero alle Ciampinesi di allungare le distanze. Dopo le due sconfitte, subite nelle precedenti giornate di campionato, l’imperativo è vincere per risollevare il morale ma soprattutto, per dimostrare di meritare il posto in cima alla classifica. 

Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->