skin adv

Alessandra Patti: «Diamo il massimo, con cuore e orgoglio!»

 28/11/2014 Letto 505 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL P5





In attesa dell’incontro con la “prima della classe” le giocatrici mettono in archivio i punti fatti, le vittorie conseguite e le sconfitte.

I numeri parlano chiaro. La squadra che scenderà in campo contro la FUTSAL P5 appare essere davvero insormontabile. E allora ciò che spinge le gialloblù ad affrontare la “battaglia” è lo spirito di chi vuol disputare il match utilizzando tutte le proprie armi senza alcuna riserva. Massimo rispetto e pura competizione. Ci si confronta con la migliore in campionato, dalla gara si potrà acquisire solo maggiore percezione di quello che è il bel calcio. Ma di contro è anche evidente come la FUTSAL P5 abbia fatto bene sino ad ora. Con soli 15 goal subiti si trova ad essere la seconda miglior difesa del girone C. Così ci concediamo un tête à tête con il pilastro della difesa palermitana, la numero 19 Alessandra Patti.

Ciao Alessandra, è doveroso porre attenzione alle tue qualità visto le prestazioni mostrate. Coprire il tuo ruolo, li al centro dell’area in difesa del tuo portiere, che emozioni ti suscita?
È un misto di sensazioni. Tra emozione e tensione. Forte è l’agonismo e l’impegno a voler dare il meglio di me. Cerco di dare il massimo per portare in alto il mio compito ovvero difendere il mio portiere e tutta la mia squadra.

Le partite sono per te le stesse oppure affronti ogni gara dandogli un peso differente?
Naturalmente ogni partita ha la propria storia, il proprio peso e la propria importanza. Come già ti dissi, cerco di dare il massimo ed il meglio che posso. Per me la parola d’ordine è vincere sempre!

Un’ultima domanda e ti lascio al tuo allenamento... In previsione della partita di domenica, venendo a conoscenza delle abilità della squadra che detiene il primato, come pensi debba essere affrontata la gara?
La partita di domenica per tanti aspetti potrebbe sembrare già scontata, visto le prestazioni del Real Statte. Ma la FUTSAL P5 non pensa mai di entrare in campo sconfitta. Io e la mia squadra giocheremo fino all’ultimo secondo la nostra partita con tanto cuore ed orgoglio ma anche con testa e piedi..noi non molliamo mai!

Grazie Alessandra. Con queste parole ci hai permesso di entrare nel vivo della gara prima ancora del fischio d’inizio. In bocca al lupo. In attesa del tanto atteso match, che è anche un confronto con chi di calcio se ne intende davvero tanto, continuiamo a tifare P5 ponendo tanta fiducia nelle ragazze di mister Orlando.

Addetto stampa
Alessandra Castelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->