skin adv

C femminile, giornata della svolta: c'è Ciampino-Fenice. La presentazione di un turno di fuoco

 28/11/2014 Letto 469 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





La dodicesima giornata è quella della resa dei conti fra la Virtus Ciampino e la Fenice, lo scontro diretto che un po' tutti quanti stavamo aspettando per capire gli effettivi valori in campo. Non sarà affatto una partita decisiva, perché non siamo neanche a metà stagione, ma potrà dare indicazioni ben precise sul prosieguo del campionato. Ma in generale è un turno molto interessante, scopriamolo insieme.

12^ GIORNATA – Di Ciampino-Fenice ne abbiamo parlato e riparlato e sarebbe scontato sottolineare l'importanza di questa partita, la classifica parla da sola. Entrambe le squadre godono di un vantaggio enorme sul resto della concorrenza, basti pensare che dopo undici giornate il 12Ottanta ha 8 punti di ritardo dalla capolista. Certo, la Fenice viene dal momento più difficile della sua stagione, ma lo scontro al vertice ha tutta l'aria di una resa dei conti, se non definitiva, quasi: il  Ciampino, infatti, potrebbe andare in fuga e salutare la concorrenza.

CHE SCONTRI!  - Ma oltre al big match questa giornata si presenta davvero interessante sotto tutti i punti di vista. Andiamo in ordine di classifica e quindi, è il 12Ottanta ad avere, per primo, una gara molto complicata. Le ragazze della Righi, infatti, ospitano un Casal Torraccia che, dopo le tre vittorie consecutive, ha inanellato una serie negativa di altrettante sconfitte e ha perso terreno in classifica. Le orange vorranno certamente tornare a fare punti e quale migliore occasione se non la gara contro la terza forza del campionato? Chi gode di un turno apparentemente più semplice, invece, è la Lazio Calcetto che attende il Liri sempre ultimo in classifica a 0 punti. Le biancocelesti proveranno a sfruttare questa ghiotta opportunità per staccare il Tivoli, fermo per il turno di riposo. Proprio il Tivoli incrocia le dita e spera in un segno X fra le immediate inseguitrici, la Roma Calcio Femminile e la Vis Fondi che si sfideranno in terra pontina. Per uscire dalla zona playout, invece, Borussia e Balduina incrociano i guantoni in una sfida che sarà seguita con interesse anche da Nazareth e Roma Calcio, avversarie in questo turno. Chiude il turno Briciola-Bellator.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->