skin adv

I convocati per le sfide con Olanda e Polonia: Crema, Chimanguinho, Terenzi e Caverzan i volti nuovi

 28/11/2014 Letto 1137 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato 23 giocatori per le due amichevoli che gli Azzurri giocheranno in Abruzzo contro Olanda e Polonia, nell’ordine martedì 2 dicembre a Montesilvano e il giorno successivo a Teramo. Si tratta del primo appuntamento casalingo dopo il trionfo – nel febbraio scorso – al Campionato Europeo in Belgio: sia al Palasport Corrado Roma sia al Pala San Nicolò l’ingresso sarà gratuito. Le gare inizieranno entrambe alle 20.30 e saranno trasmesse da RaiSport 2: la prima in diretta, la seconda in differita a partire dalle 22.30. I test internazionali, oltre a segnare il ritorno dell’Italia in Abruzzo a quattro anni di distanza dall’ultima presenza, rappresentano un’importante tappa di avvicinamento al Main Round di qualificazione a Euro 2016, che vedrà l’Italia impegnata proprio in Polonia, a Krosno, nel mese di marzo.


IN RICORDO DI CORRADO ROMA - La partita contro l’Olanda, in programma al PalaRoma di Montesilvano, sarà l’occasione per ricordare Corrado Roma, indimenticato tecnico nato proprio a Montesilvano e scomparso dieci anni fa, il 28 novembre 2004, in un tragico incidente stradale. Gli Azzurri e lo staff si ritroveranno in Abruzzo nel tardo pomeriggio di domenica e dal giorno successivo inizieranno le prime sedute di allenamento per preparare la doppia sfida. Per la quale sono stati confermati in blocco i quattordici convocati per la Futsal Continental Cup in Kuwait, ai quali si aggiungono i ritorni di capitan Lima, Miarelli, Patias, Fabricio Urio e Angelo Schininà, quest'ultimo convocato per il doppio test in Norvegia. Le novità sono rappresentate dalla coppia del Real Rieti formata da Crema e Leandro Moreira Chimango, da Andrea Terenzi della Rapidoo Latina e da Marco Caverzan, giovane (classe 1994) della Luparense con un passato nella nazionale Under 21. Lunedì 1° dicembre, alle 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, è inoltre in programma il saluto alle delegazioni di Italia, Olanda e Polonia in occasione delle amichevoli, al quale presenzieranno il sindaco della città abruzzese Francesco Maragno, il vice sindaco (con delega allo sport) Ottavio De Martinis, e il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli.


I CONVOCATI

PORTIERI
Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone), Michele MIARELLI (Luparense), Francesco MOLITIERNO (Lazio), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone), Mauro CANAL (Pescara), Marco CAVERZAN (Luparense), Manoel CREMA (Real Rieti) Diego CAVINATO (Acqua&Sapone), Massimo DE LUCA (Asti), Julio DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone), Marco ERCOLESSI (Pescara), MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (El Pozo Murcia, Spa), Leandro MOREIRA (Real Rieti), Alessandro PATIAS (Benfica, Por), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Lazio), Andrea TERENZI (Latina), Fabricio URIO (Fabrizio Corigliano)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->