skin adv

La Gymnastic conserva l'imbattibilità : 3-1 nel derby fondano con la Vis

 01/12/2014 Letto 445 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Il Gymnastic in campo non conosce il significato della parola sconfitta. Ottava vittoria su nove partite, unica squadra sulle 56 di C2 imbattuta e migliore difesa del torneo. Cos’altro dire per descrivere la squadra del presidente Biasillo?

PRIMO TEMPO - Il derby è una partita a sé ed entrambe le squadre ne erano consapevoli alla vigilia. Il Gymnastic parte per fare la gara, mentre la Vis Fondi si mantiene bassa per sfruttare la velocità dei propri giocatori in contropiede. La palla è costantemente tra i piedi dei locali, ma la prima occasione è per Passannante, che, rubata palla a centrocampo, s’invola verso l’area avversaria e calcia a lato. La squadra di mister Treglia, scampato il pericolo, accelera i ritmi e la pressione. Il vantaggio ne è la naturale conseguenza. Bisecco supera il diretto avversario e tira verso la porta di Napolitano, che viene spiazzato da una sfortunata deviazione. Sotto di un gol la Vis ha il merito di non demordere. Al 20’ Triolo sugli sviluppi di una mischia trova la punta vincente e batte Petrella. Da qui in poi è un monologo del Gymnastic. Zottola e Teseo colpiscono due traverse a portiere battuto, Riso calcia a lato dal limite, le occasioni fioccano ed è Pannozzo, con un tiro dal limite, a siglare il 2-1, che chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Vis Fondi decide di pressare a tutto campo. Il Gymnastic soffre nei primi dieci minuti, quando Petrella è bravo a respingere una conclusione dal limite e Passannante colpisce un palo. Superata la fase critica, i locali si rendono pericolosi con Colacicco e Teseo, senza riuscire a centrare la porta. Al 23’ è Riso che decide di chiudere l’incontro. Numero sul laterale, due avversari saltati come birilli e palla insaccata sull’uscita di Napolitano. È il 3-1, è la rete che mette al sicuro al risultato. Nel finale di tempo Passannante viene espulso per doppia ammonizione e proprio allo scadere Petrella evita anche la rete ospite, deviando in tuffo un tiro dal limite.

BIASILLO - "È la vittoria del gruppo, la vittoria di una squadra che non conosce la parola arrendersi, che dà sempre il massimo fino alla fine, in ogni partita", queste sono state le parole del presidente Biasillo, felicissimo per il derby conquistato, e soprattutto per l’ottava vittoria: "Sono contentissimo della prestazione dei miei ragazzi, è il miglior inizio di stagione del Gymnastic ed è il merito è di tutti da mister Treglia, ai giocatori, ai dirigenti. Ora si pensa a Cisterna, per continuare la nostra marcia. Siamo l’unica squadra imbattuta in C2, questo sia il nostro orgoglio ed il nostro sprone".
 

Gymnastic Studio: Petrella, Fiore, Mastromattei, Capomaggio, Bisecco, Teseo, Pannozzo, Carnevale, Riso, Guastaferro, Colacicco, Zottola

Reti: 15’ Bisecco (G), 20’ Triolo (V), 25’ Pannozzo (G), 53’ Riso (G) 


Ufficio Stampa Gymnastic Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->