skin adv

La Virtus Ciampino conferma la vetta: 1 a 1 con la Virtus Fenice. Guarda il video con gli highlights e le interviste

 01/12/2014 Letto 1089 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Nessun allungo della Virtus Ciampino, nessun sorpasso della Virtus Fenice. Nel match del PalaTarquini domina l’equilibrio: sblocca il risultato Vitale su rigore, risponde De Luca sempre dal dischetto. Si chiude sull’1-1 e le due squadre finiscono per dividersi la posta, lasciando inalterate le distanze in testa.

PRIMO TEMPO – La tanto attesa gara di vertice si è aperta con una prima frazione priva di reti e con poche azioni da annotare, una situazione classica per quelle sfide delicate dove è alta la posta messa in palio. Nei primi 30’ di gioco, ai punti va decisamente meglio la Virtus Ciampino, più offensiva e più propositiva rispetto alle avversarie sfruttando l’estro offensivo di De Luca e Pisello. La prima impegna Cerracchio in avvio di gara in un paio di occasioni, mentre la seconda al 20’ serve un ottimo pallone, che la compagna di squadra Signoriello non finalizza, e prima dell’intervallo, sulla rimessa della De Luna, prova a sorprendere il portiere ospite con un tocco di prima da distanza ravvicinata.

SECONDO TEMPO – La ripresa si rivela più equilibrata con la Virtus Fenice subito pericolosa con Rippa. Al 10’ Quintini colpisce a botta sicura, ma trova il palo interno a negare il gol del vantaggio ospite. La partenza rabbiosa della Virtus Fenice si concretizza al 12’, quando la Vitale entra in area di rigore e viene atterrata: per l’arbitro Cancelli nessun dubbio, è calcio di rigore. La stessa Vitale va a incaricarsi della battuta e fredda dal dischetto la Biaggi per lo 0-1. Il vantaggio, però, dura solo pochi minuti perché al 16’ è la De Luca ad andare a terra dopo un contatto con il portiere ospite. Cancelli assegna il rigore tra le accese proteste ospiti, che reclamavano il fallo del pivot ciampinese sul loro portiere: De Luca va al tiro e fa 1-1. Gli ultimi dieci minuti di partita sono decisamente frenetici. Il ritmo si alza e ad accendere la gara provvede anche la doppia espulsione tra le locali della Signoriello e del tecnico Zaccagnini, che scatena le proteste, stavolta di marca locale. Le due squadre nel finale provano a vincere la gara  scatenano una lotta alla pari. La Cavariani in contropiede serve un prezioso pallone per la De Luca, ma quest’ultima spedisce alto sopra la traversa. Sarà l’ultima azione del match, si ritorna negli spogliatoi sull’1-1 e appuntamento al match del girone di ritorno. 

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS E INTERVISTE

VIRTUS CIAMPINO-VIRTUS FENICE 1-1 (p.t. 0-0)

V.Ciampino: Biaggi, Spiriti, Signoriello, Cavariani, Strinati, Pisello, Alagna, De Luca, D’Alessio, De Luna, Natalucci, Berrino. All. Zaccagnini.

V.Fenice: Cerracchio, Zeppoloni, Chimera, Vespa, Quintini, Fougier, Volpi, Fano, Capparella, Rippa, Vitale, Cariani. All. Casciotti-D’Alessandro.

Arbitro: Simone Cancelli (Aprilia).

Reti: 12’ s.t. Vitale rig. (F), 16’ De Luca rig. (C).

Note: al 23’ veniva espulsa Signoriello (C) per proteste, al 24’ il tecnico Zaccagnini (C) veniva allontanato dal campo per proteste. Ammonite: De Luna (C), Capparella (F). 


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->