skin adv

Italia micidiale nella ripresa: 6-1 all'Olanda, domani la Polonia a Teramo

 02/12/2014 Letto 1018 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





In un PalaRoma montato a festa e in occasione del decennale dalla scomparsa di Corrado Roma, storica figura del calcio a 5 italiano, la Nazionale campione d'Europa batte per 6-1 l'Olanda. Primo tempo di alti e bassi, chiuso sull'1-1 per via del gol di Chimanguinho; poi una sorpresa da grande squadra, griffata dalle reti di Canal, De Luca, Giasson, Calderolli e Leggiero. Domani la Polonia al Pala San Nicolò di Teramo.

PRIMO TEMPO - Prima frazione di gioco di alti e bassi per l'Italia, che va al riposo sull'1-1. Ad andare in vantaggio è l'Olanda con una rete El Morabiti, bravo a superare in velocità Honorio e battere di precisione Putano. Gli Azzurri hanno il pallino del gioco in mano, sfiorando più volte il pareggio, ma per poco non subiscono un'altra rete dagli Orange. A togliere le castagne dal fuoco è Chimanguinho, che a 34'' dalla sirena sigla il suo primo gol in Nazionale con un destro che si infila all'angolino. Nel finale, la difesa dell'Italia fa muro prima su El Ghannouti e poi sul portiere Van Maasbommel, uscito dalla porta nel tentativo disperato di chiudere in vantaggio. Si va al riposo sull'1-1.
 
SECONDO TEMPO - È un'altra Italia nella ripresa. Il vantaggio arriva con Canal, che approfitta dell'errore di Amrani e sigla il 2-1. Il 3-1 nasce da un contropiede di Honorio, che serve sulla sinistra Canal; tiro del giocatore della Luparense non trattenuto dal portiere e tap-in vincente di De Luca. Sul poker c'è la firma di Giasson, bravo a saltare due avversari e superare l'estremo difensore con un delizioso pallonetto. Le ultime due reti le siglano Calderolli, con una puntata micidiale, e Leggiero.



ITALIA-OLANDA 6-1 (p.t. 1-1) RISULTATO FINALE

ITALIA: Putano, Ercolessi, Honorio, Calderolli, Patias, 
Romano, Leggiero, De Luca, Chimango, Canal, Schininà. All. Roberto Menichelli

OLANDA: Van Maasbommel, El Ghannouti, Ceyar, El Morabiti, Attaibi, Bouyouzan, El Hattach, Mossaoui, Velseboer, S. Bouzambou, Amrani, Baslija, H. Bouzambou, Kuyk. Marcel Loosveld

MARCATORI: 2'23'' p.t. El Morabiti (O), 19'26'' Chimango (I), 7'47'' s.t. Canal (I), 8'44'' De Luca (I), 11'03'' Giasson (I), 11'26'' Calderolli (I), 14'44'' Leggiero (I)

ARBITRI: Fabio Gelonese (Saronno), Fernando Gutierrez Lumbreras (Spagna), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->