skin adv

Palermo a tutto campo: «Spiazzati dall»â„˘addio di Galante, stiamo cercando due-tre elementi. L»â„˘obiettivo resta una salvezza tranquilla»Âť

 04/12/2014 Letto 765 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Ieri sera, nel posticipo sul campo della Fenice, è arrivato un pareggio per 2-2. Un punto che può considerarsi positivo visto il trend della formazione di Bonanni in trasferta e considerato l’attuale momento dei gialloblù, che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto solo due punti e in campionato non vincono da più di un mese (per la precisione dal 4-3 contro il Parco Tor di Quinto del 25 ottobre). Massimo Palermo è un tipo che non parla spesso. Solitamente ama concedere un’intervista all’inizio dell’anno e un’altra alla fine, senza manie di protagonismo. Questa volta, però, ha fatto un’eccezione e noi ne abbiamo approfittato.


BUON PAREGGIO – Siamo andati in ordine, partendo dal 2-2 contro la Fenice: “È un buon pareggio – spiega il presidente –. Dopo alcuni risultati negativi e diverse prestazioni poco convincenti, avevamo bisogno di raccogliere qualche punto fuori casa. La squadra sta accusando una flessione e non è più quella di inizio stagione: penso si tratti più di un calo mentale che di un calo fisico e spero che questo pareggio riporti un po’ di morale all’interno dello spogliatoio. Credo che il 2-2 sia un punteggio giusto per quello che si è visto: la gara è stata molto equilibrata, anche se entrambe le formazioni hanno cercato di vincerla”.

MERCATO – Al momento non certo esaltante in termini di risultati si è aggiunta un’altra pessima notizia per il 3Z: “Siamo rimasti completamente spiazzati dall’addio di Galante – confessa il numero uno –. Non ce lo aspettavamo proprio. Lui ha fatto la sua scelta, la rispettiamo, ma adesso siamo costretti a muoverci. Non ci saranno altre partenze, ma abbiamo una rosa un po’ cortina, che proveremo a rinforzare. Stiamo cercando  due-tre elementi: un ultimo che rimpiazzi Galante, un laterale e un pivot; in pratica un giocatore per ogni ruolo. Speriamo di riuscire nel nostro intento, anche se, sinceramente, non sono molto fiducioso”.

OBIETTIVO SALVEZZA – A prescindere da come andrà il mercato, il massimo dirigente ci tiene a precisare una cosa: “Il nostro obiettivo era e sarà sempre quello di salvarci il prima possibile. La priorità della società resta questa. Ovviamente, quando ci siamo ritrovati in zona playoff, abbiamo cercato di conservarla, ma questo non vuol dire che le aspettative fossero cambiate”. Chiarita la questione, l’ultima battuta riguarda la prossima sfida in programma. Nell’undicesima giornata di campionato, il 3Z ospiterà il Futsal Appia del capocannoniere Monni: “Ci aspetta una gara difficilissima – conclude il presidente –. Spero che il pareggio di ieri ci aiuti, anche se, come detto, la situazione al momento non è delle migliori. Nonostante tutto, scenderemo comunque in campo per provare a conquistare i tre punti”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->