skin adv

Si infiamma la lotta al vertice del girone C, Cerbara: «Possiamo giocarcela con tutte»

 05/12/2014 Letto 643 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VIS GAVIGNANO





Sei squadre racchiuse nell’arco di cinque punti, una girandola infinita di big match ed una vetta della classifica che cambia giornata dopo giornata: nella spettacolare corsa ai tre posti del girone C che valgono la promozione, la Vis Gavignano di Mario Cerbara, una delle sorprese più grandi dell’intera Serie C2, si è ormai guadagnata sul campo il titolo di “big” combattendo ad armi pari con formazioni decisamente più blasonate.

Le sfide con le altre grandi hanno aumentato la fiducia nelle vostre possibilità?
“Dopo le gare con Vigor Perconti e Tor Tre Teste ci siamo accorti che ce la possiamo giocare con chiunque: siamo rammaricati in particolare per non essere riusciti a battere i blaugrana a Colli Aniene in un gara che sinceramente meritavamo di vincere. Conoscevamo il nostro valore ma avevamo bisogno di un confronto sul campo contro squadre di grande livello, ora abbiamo capito di essere una formazione in grado di competere alla pari con qualsiasi avversario: il Tor Tre Teste è la squadra che ritengo essere al momento la più in forma, domani invece affronteremo un ostacolo difficilissimo come la Cisco Roma”.

Sabato scorso è arrivato il primo KO con l’Atletico Alatri: che partita è stata?
“Il primo tempo è stato molto combattuto, poi l’Alatri ha realizzato un gol fantastico ad inizio ripresa che ha cambiato l’inerzia della gara: abbiamo provato a rimettere in piedi il risultato ma i nostri avversari sono stati più bravi di noi”.

Una caratteristica importante del vostro gioco è la capacità di andare in porta con grande velocità: imposti i tuoi allenamenti su questo?
“Siamo una squadra ricca di giocatori molto bravi nell’uno contro uno quindi è più facile per noi cercare la profondità piuttosto che tenere a lungo il possesso palla: lavoriamo durante gli allenamenti su tale situazioni di gioco anche se è una qualità naturalmente insita nel nostro gruppo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far giocare insieme i ragazzi più bravi di Gavignano: ora abbiamo chiuso il cerchio con l’arrivo di Alessio Sinibaldi, che ha ritrovato in gruppo suo fratello Fabrizio”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->