skin adv

Il Valentia compie 17 anni: "Un passato splendido, lavoriamo per un grande futuro"

 09/12/2014 Letto 896 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VALENTIA





Domenica 7 dicembre 1997, domenica 7 dicembre 2014. Sono passati 17 anni da quando Roberto Ronchi decise di dar vita ad una delle società più longeve nel panorama del calcio a 5, ovvero il Valentia. Tanti trofei nelle categorie giovanili e numerosi premi disciplinari sono entrati in tutti questi anni nella bacheca granata, dove manca però un acuto come si deve con la prima squadra.


ORGOGLIO - A festeggiare questo nuovo compleanno con una dichiarazione ci ha pensato Flavio M. Tassotti, responsabile della formazione che milita in C2: “Sono giunto al Valentia quasi per caso, ma indubbiamente il merito va dato ad Alessandro Caldarelli, il nostro DG, che mi ha voluto qui. Anche se è solamente la mia seconda stagione, mi sento uno di casa, complice la bellissima armonia che c’è quando si varca il cancello del circolo. Roberto da solo, e successivamente con l’aiuto di Ale, ha costruito una realtà che è ormai divenuta importante nel futsal: 17 anni sono tanti e qui a Roma Nord in pochi possono permettersi la nostra storia, fatta di tante vittorie nel settore giovanile. Ma i successi non sono l’unica cosa che conta, perché lo stile Valentia è ben riconoscibile anche nei comportamenti dei propri tesserati, un autentico orgoglio per noi”.

FUTURO - Ecco allora virare sul campionato di del girone B di C2, dove la squadra di Ottavia sta ottenendo grandi risultati: “Lo scorso anno eravamo retrocessi in D, siamo in C2 solamente per la classifica dei ripescaggi, quindi è da sottolineare l’autentico miracolo sportivo che si sta concretizzando finora in un girone difficilissimo. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, ma è fuori discussione che l’attuale terzo posto sia un’immensa soddisfazione. Mi preme complimentarmi con i ragazzi, anche se li invito a restare concentrati perché ci sono squadre più forti di noi in questo torneo: il Cosmos e la Stella Azzurra lo hanno già dimostrato avendoci battuto, ma credo che pure l’Acquedotto abbia qualcosa in più di noi e sia la vera favorita per il podio. Non voglio nascondermi, ma Del Papa, un ottimo allenatore, può contare su tanti elementi che sanno come si vince la categoria, come ad esempio Piscedda, Sergio Medici, Flavio Bianchi. Inoltre mi risulta che abbiano preso persino Galante e Proietti, perciò è naturale citare la compagine di Via delle Nespole se si parla di lotta per il terzo posto. Chi altro è da tenere sotto osservazione? Il 3Z, la sorprendente Generazione, il Poggio Fidoni e l’Appia del mio ex mister Cipriani, che ha disposizione il giocatore più forte della categoria, insieme a Marcello Cannone, ovvero Federico Monni…”.

MERCATO - Infine una battuta sul mercato: “Abbiamo un grande passato e stiamo lavorando per regalare al Valentia un grande futuro. Ovviamente siamo vigili sul mercato, cercando di concretizzare al meglio le nostre idee: la linea guida della società è quella di far giocare i suoi ragazzi per passione senza dare o promettere ingaggi faraonici, che sono il male di questa disciplina. Dobbiamo salvarci e miglioreremo la rosa a disposizione con innesti mirati ed intelligenti”.


Ufficio Stampa Valentia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->