skin adv

Il Velletri sfida il primato dei gaetani, Pierro: «Godiamoci il momento, sono orgoglioso di questa squadra»

 11/12/2014 Letto 528 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    SPORT COUNTRY CLUB





Il girone pontino di Serie C2 è arrivato ad un punto di svolta: la penultima giornata d’andata metterà di fronte le prime quattro della classifica in un sabato che potrebbe ridefinire i rapporti di forza tra le big. La sfida di cartello del prossimo turno vedrà opposti il Velletri e lo Sport Country Club di patron Roberto Pierro, capolista un po’ a sorpresa del raggruppamento con tre lunghezze di vantaggio sulla compagine di Borruto.

Roberto, trenta punti in undici giornate: ti aspettavi un rendimento di tale livello?
“Questo Gaeta primo della classe è nato quasi per caso perchè non siamo partiti con l’intenzione di competere per il vertice: in realtà la nostra rosa è composta da ragazzi già esperti della categoria e molto conosciuti nell’ambito del calcio a 5 pontino, dunque c’erano sin da inizio stagione i presupposti di fare comunque un buon campionato. C’è tantissimo entusiasmo intorno alla squadra e abbiamo ricevuto sia i complimenti del Sindaco sia il quotidiano apprezzamento ed interesse da parte dei nostri concittadini: in qualità di presidente sono orgoglioso dello Sport Country Club e dei suoi risultati, ora siamo lì e dobbiamo goderci questo momento”.

Il calendario propone un turno cruciale per la lotta promozione: qual è l’avversario più pericoloso?
“La squadra più attrezzata del girone è sicuramente la Gymnastic Fondi: mi aspetto in ogni caso una lotta a quattro per i tre posti promozione tra noi, il team di Biasillo, l’Atletico Anziolavinio ed il Velletri. Il girone pontino ha subìto quest’anno un livellamento verso il basso rispetto alle precedenti stagioni e la possibilità per una neopromossa come il Gaeta di disputare una stagione finora così positiva è la prova di tale situazione: mi aspettavo qualcosa di più dallo Sporting Giovani Risorse, il Podgora invece poteva essere una sorpresa ma ha già perso punti importanti”.

Difenderete la vetta in quel di Velletri: che partita sarà?
“Sappiamo che il Velletri è una formazione di alto livello e ci stiamo preparando nel migliore dei modi per questo big match: spero che sia una bella partita ma il risultato passerà in secondo piano perchè l’importante è vivere una grande giornata di sport. Stiamo muovendo qualche passo anche sul mercato e in settimana abbiamo inserito in rosa vari elementi giovani: ora come ora crediamo anche noi alla promozione e ci stiamo preparando all’eventuale salto di categoria”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->