skin adv

Dodicesima di C2: esami da capolista per Santa Marinella e Cosmos, il girone C darà  ancora spettacolo, big match Gaeta-Velletri nel girone pontino

 12/12/2014 Letto 810 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il girone d’andata del campionato di Serie C2 volge ormai alle battute finali: gli ultimi 120 minuti definiranno le gerarchie prefestive della categoria ma non potranno sconvolgere eccessivamente la situazione di quattro raggruppamenti che appaiono più equilibrati che mai.

GIRONE A - Il Santa Marinella si è ripreso la vetta solitaria del girone e non è intenzionata a cederla nel rush finale del girone d’andata: i tirrenici nel prossimo turno ospiteranno lo Spinaceto sempre vincente nelle ultime tre trasferte stagionali, contemporaneamente si disputerà anche il big match tra La Pisana e l’Aranova di Fasciano seconda in classifica. Il Villa Aurelia, reduce dal bruciante KO di Anguillara, non potrà permettersi passi falsi nella sfida con l’Honey Valle dei Casali per tenere il passo delle rivali nella corsa promozione. In zona salvezza da seguire il confronto tra Ronciglione United e Nordovest: i viterbesi andranno a caccia del primo successo stagionale, i ragazzi di Quieto invece hanno ritrovato vigore in seguito alla vittoria interna con il più quotato Carbognano.

Clicca QUI per la dodicesima giornata del girone A

GIRONE B - Il primo esame da padrone del girone B per Cosmos sarà sul campo del Easy Med TivoliGuidonia: il match contro la squadra di Donzelli sarà un ostacolo non semplice per Cece e compagni, desiderosi di conservare il +3 sia su una Stella Azzurra impegnata nella trasferta con il Santa Gemma sia su un Valentia che ospiterà la sorprendente Generazione Calcetto nel posticipo del martedì. Sfida equilibrata ed interessante anche tra Atletico Acquedotto, reduce da tre successi consecutive, e Poggio Fidoni, mentre l’History Roma 3Z cercherà di tornare a fare bottino pieno sul campo della Virtus Divino Amore per spezzare la serie negativa di sei gare senza vittorie.

Clicca QUI per la dodicesima giornata del girone B

GIRONE C - Prevedere quale sarà la classifica al termine di ogni giornata dell’equilibratissimo girone C è sempre un’impresa: il Rocca di Papa, salito al vertice del raggruppamento nello scorso turno, sfiderà fuori casa nel big match di questo turno il Gavignano, secondo in classifica a -1 dalla compagine di Guidi insieme ad un Frosinone che avrà un impegno complicatissimo sul campo dell’Atletico Alatri. La Vigor Perconti vorrà approfittare di questi scontri diretti per dare l’assalto alle prime tre posizioni in caso di risultato positivo nella gara interna con il Futsal Ceccano: i blaugrana vantano due lunghezze di vantaggio sia sull’Alatri che sulla Cisco Roma, chiamata a battere il Città di Colleferro per tornare protagonista nel treno promozione.

Clicca QUI per la dodicesima giornata del girone C

GIRONE D - Turno fondamentale nell’economia della lotta al vertice del girone pontino: lo Sport Country Club di Pierro, capolista con 30 punti all’attivo, sarà ospitato dalla diretta inseguitrice Velletri, mentre è stato rinviato a data da destinarsi l’altro big match tra Gymnastic Fondi ed Atletico Anziolavinio. Due gli anticipi in programma nella penultima giornata d’andata: stasera si giocheranno sia Real Podgora-Sporting Giovani Risorse, match che suona come un esame di maturità per i borghigiani di Paccassoni, sia Connect-Città di Cisterna, sfida che metterà in palio punti pesanti nella zona calda della graduatoria.

Clicca QUI per la dodicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->