skin adv

Pokerissimo Aranova sul campo de La Pisana, Cosmos a forza 7, Gavignano e Frosinone in vetta al girone C, segno X in Velletri-Gaeta

 13/12/2014 Letto 888 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il Santa Marinella si conferma al comando del girone A battendo 3 a 1 tra le mura amiche lo Spinaceto: i tirrenici respingono così l’assalto al vertice dell’Aranova di Fasciano, che si impone per 5 a 1 nel big match di giornata sul campo de La Pisana facendo precipitare la squadra di Campioni a -9 dalla vetta della classifica. Il Villa Aurelia non riesce a rialzare completamente la testa dopo il KO del turno precedente e si fa bloccare sul 3 a 3 in casa dall’Honey Valle dei Casali: la compagine di Ricciardi può vantare comunque quattro lunghezze di margine su La Pisana, raggiunta in quarta piazza sia dall’Aurelio, vincente per 5 a 1 sul Città di Fiumicino, sia dalla Virtus Anguillara, che sbanca per 3 a 1 il campo del CCCP. Il Carbognano incappa nella seconda sconfitta consecutiva cadendo per 7 a 3 nella trasferta con lo Sporting Club Marconi: gli avversari odierni della compagine di Mazzei salgono a +2 sulla Nordovest, che non va oltre il 2 a 2 a Ronciglione nella sfida con il fanalino di coda del girone.

GIRONE B - I Cosmos si garantiscono la prima posizione al termine del girone d’andata superando con grande autorità in trasferta l’ostacolo Easy Med TivoliGuidonia: nel 7-1 della squadra di Salustri spiccano le firme di Tufo, Ciufoletti ed Albuccetti, tutti e tre in lotta per le primissime posizioni della classifica marcatori. La Virtus Stella Azzurra ottiene un successo ancora più netto dei rivali travolgendo fuori casa per 11 a 2 il Santa Gemma: la formazione di Beccaccioli vola momentaneamente a +3 sul Valentia, che sarà impegnato nel posticipo del martedì sera con la Generazione Calcetto. L’Atletico Acquedotto fallisce l’esame di maturità con il Poggio Fidoni facendosi superare per 7 a 5 in casa dalla compagine sabina, che si porta a -2 in classifica dal team di Del Papa: si avvicina alla quarta posizione anche il Futsal Appia, che batte 3 a 1 il Nomentana Futsal trascinato dalla doppietta del capocannoniere Monni. Successo in rimonta per la Fenice, che supera per 5 a 4 il Parco di Tor di Quinto ed allontana la zona calda del girone, mentre la Virtus Divino Amore si impone per 4 a 2 sull’History Roma 3Z acuendo la crisi della squadra di Bonanni.

GIRONE C - La Vis Gavignano si riprende con una straordinaria prova di maturità la vetta del girone C grazie al 6-3 imposto al Rocca di Papa, il cui primato in classifica dura appena una settimana: la formazione di Cerbara deve però condividere il gradino più alto con l’AM Frosinone, che si impone con un tennistico 6 a 2 sul campo dell’Atletico Alatri nell’altro big match di giornata. Brusca frenata per la Vigor Perconti: i blaugrana non vanno oltre il 5-5 contro un vivace Futsal Ceccano e si fanno raggiungere dalla Cisco Roma, che travolge a domicilio con un larghissimo 9 a 0 il Città di Colleferro. I risultati del penultimo turno d’andata favoriscono anche il Tor Tre Teste: Follega e compagni battono 4 a 1 l’Atletico Marino e possono ormai considerarsi pienamente parte del treno di formazioni in lotta per i primissimi posti. Sesto successo in campionato per un Meeting Genzano in grande forma che sbanca per 7 a 6 il campo del Pavona, mentre libera finalmente un grido di gioia il Futsal United: la squadra di Cioffi supera per 9 a 4 l’Iris FB ottenendo la prima vittoria stagionale e può guardare con maggiore fiducia alla seconda parte di stagione.

GIRONE D - Il Velletri impone il primo pareggio allo Sport Country Club nel big match della dodicesima giornata, terminato sul punteggio di 2 a 2: le reti di Diana e Francesco Manciocchi non bastano comunque alla compagine di Borruto per piegare i gaetani, a segno con Fantasia e Guerra. In attesa dell’altra sfida di cartello tra Gymnastic Fondi ed Atletico Anziolavinio, rinviata a data da destinarsi, Real Podgora e Vigor Cisterna non riescono ad avvicinare le posizioni di vertice pareggiando entrambe tra le mura amiche: i borghigiani impattano sul 6 a 6 nell’anticipo con lo Sporting Giovani Risorse, mentre la formazione di Angeletti non va oltre il 2-2 nel confronto con il Penta Pomezia. Fortitudo Terracina e Vis Fondi si uniscono al trend di pareggi del penultimo turno d’andata chiudendo sul 5 a 5 il loro match: gli ospiti vedono avvicinarsi a -2 il Città di Cisterna, che si impone per 7 a 2 sul campo del Connect grazie alla straordinaria vena realizzativa di un Tiziano Ponzo che mette a segno quattro reti nel tabellino della compagine di Martino. Sorride anche il Città di Minturnomarina: la formazione di De Clemente dà una svolta al disastroso inizio di stagione conquistando i primi punti stagionali con il 5-1 odierno ai danni dell’Ask Pomezia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->