skin adv

Il graffio di Giannone: «In vacanza con una vittoria»

 16/12/2014 Letto 341 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI COGIANCO





Grazie al netto 7-2 di Rossano Calabro (in gol tre volte Teixeira, due Boaventura, una Borsato e De Bella), la Carlisport Cogianco ha festeggiato la qualificazione alla Final Eight assieme alla quinta vittoria consecutiva e all’allungo sul Salinis secondo (ora appaiato al Belvedere a tre punti di distanza).

GIANNONE - “Siamo partiti subito forte – racconta Domenico “la pantera di Catanzaro” Giannone – e poi sul 2-0 abbiamo rallentato per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la cosa si è ripetuta e una volta in vantaggio di quattro reti abbiamo badato a gestire, difendendo abbastanza bene anche sulla loro mossa del portiere di movimento. Abbiamo limitato i pericoli al massimo e anche per me è stata una giornata tranquilla, anche se queste gare per i portieri sono le più complicate visto che bisogna farsi trovare pronti nelle occasioni in cui si è chiamati in causa”. La gara in terra di Calabria sarà ricordata anche per la “prima assoluta” di Ruben con la maglia della Carlisport Cogianco. “È un giocatore di grande spessore che sembra già ben inserito nonostante i pochi allenamenti fatti con noi – dice Giannone -, sono convinto che ci potrà dare una grossa mano”.

OBIETTIVO FINAL EIGHT - La qualificazione in Final Eight è un’altra delle note liete provenienti da Rossano. “Per una squadra costruita con ambizioni importantissime e mai nascoste come la nostra, era quasi doveroso essere dentro alle prime quattro posizioni alla fine del girone d’andata. Siamo comunque soddisfatti di questo primo traguardo, ma dev’essere solo l’inizio”. Il 2014 della Carlisport Cogianco terminerà con la sfida casalinga di sabato prossimo (calcio di inizio alle 16 al PalaCesaroni di Genzano) contro la Futsal Isola, reduce da un grande momento. “È un derby e una partita molto sentita, inoltre ci troveremo di fronte una formazione in salute, molto diversa da quella affrontata in amichevole quest’estate – sottolinea Giannone -, ma noi vogliamo andare in vacanza (la prima gara ufficiale del 2015 sarà il 10 gennaio ancora in casa contro l’Acireale, ndr) con il primato solitario e se possibile cercando di aumentare il distacco dalle altre”. La società, infine, ha lanciato il suo nuovo sito internet (www.carlisportcogiancoc5.it) che sarà presto implementato ulteriormente.

Ufficio Stampa Carlisport Cogianco
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->