skin adv

In casa Rapidoo il punto del presidente La Starza: oggi ecografia per Maina

 16/12/2014 Letto 426 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





La Rapidoo Latina Calcio a 5 ha chiuso il girone di andata del massimo campionato al penultimo posto con nove punti, frutto delle tre vittorie, due interne ed una esterna, arrivate nell'ordine contro Città di Sestu, Kaos Futsal e Napoli.

MAINA - Un finale di girone di andata un tantino sfortunato per la formazione nerazzurra che ha dovuto affrontare le ultime due partite, contro Pescara e Rieti, decisive per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia, con il problema delle squalifiche e, come se non bastasse, con l'infortunio di Lucas Maina, che ha provato il tecnico, Piero Basile, di una pedina cardine in quel di Rieti dopo soltanto due minuti. “Oggi farò un'ecografia – ha spiegato lo stesso pivot argentino – Devo dire che la gamba continua a farmi male, ma decisamenre meno rispetto agli altri giorni. Spero che non sia uno strappo, comunque durante questa lunga sosta, avrò l'opportunità di recuperare. Sono ottimista”.

LA STARZA - E ottimista, lo è anche il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, l'avvocato Gianluca La Starza, che all'indomani della chiusura di questo girone di andata, è tornato sull'andamento del campionato e sulla sfortuna che sembra aver preso di mira la propria squadra. “Non sono uno che accampa delle scuse, né tantomeno che le ricerca nei fattori esterni, ma a noi, in queste ultime due partite, c'è veramente successo di tutto, non ultimo l'infortunio di Lucas Maina, che dopo soltanto due minuti, ha messo nelle condizioni la squadra a Rieti di giocare come non avrebbe mai voluto. Sono ottimista, perchè ho visto, con l'arrivo di Basile, la crescita dei ragazzi, un Bacaro finalmente all'altezza della sua fama, ma direi tutta la squadra davvero mai doma sino alla fine nonostante le molteplici difficoltà. Sono convinto che nel girone di ritorno ne vedremo delle belle, o almeno me lo auguro di tutto cuore. Se, poi, la fortuna sarà finalmente un po' anche dalla nostra parte – ha tenuto a precisare il massimo dirigente della società nerazzurra – allora i play off potrebbero davvero non sfuggirci ed io vi posso assicurare che questa squadra, a quel punto, potrebbe davvero essere una mina vacante per tutti. Basile ha dato un'impronta nuova e, al di là delle sconfitte, si vede che qualcosa è cambiato. Non è facile giocare senza due pedine cardine ogni partita e non avere cambi necessari per cercare di far rifiatare il gruppo. I ragazzi, però, questa cosa non l'hanno accusata più di tanto, anche a Rieti, sul 3-1 per loro, abbiamo avuto la ghiotta occasione per segnare ancora dopo la rete di Battistoni e per riaprire la partita. Questi, a mio avviso – ha concluso La Starza – sono segnali che ti fanno capire come il gruppo c'è, più forte di prima, pronto ad esplodere definitivamente da un momento all'altro”.


Ufficio Stampa Latina

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->