skin adv

Doppio confronto con il Salinis: l'Under 21 cade 10-6, la Juniores vince 7-4

 16/12/2014 Letto 536 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Dopo tre vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva del Futsal Bisceglie Under 21 sconfitto dal Salinis (10-6 ndr.) nel match disputato al tensostatico “G. Piazzolla” di Margherita di Savoia e valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di categoria.

PRIMO TEMPO - Partenza decisa per i biscegliesi vicinissimi al vantaggio dopo soli 27 secondi con Ruggieri, il cui lob da banda destra è respinto sulla linea da Marzucco. Successivamente ci provano Di Liddo e Di Benedetto ma Gorgoglione fa buona guardia. Gli sforzi del Futsal Bisceglie vengono premiati al 3’56’’ quando Di Benedetto finalizza l’ottimo assist di Di Liddo, siglando la quarta rete stagionale in questo primo scorcio di regular season, tredicesima complessiva fra campionato e coppa. Cinquanta secondi dopo i neroazzurri replicano con Di Liddo ben imbeccato da Ruggieri. Il doppio svantaggio scuote il Salinis e al contempo deconcentra i nerazzurri che nel giro di un minuto e mezzo gettano alle ortiche  quanto di buono fatto, in virtù della doppietta di Ciccolella. Il match continua a regalare emozioni con entrambe le squadre che cercano a più riprese la rete del vantaggio: per i biscegliesi ci prova Ruggieri, mentre per i salinari la conclusione di Marzucco centra il palo. Al minuto 11’13’’ il Salinis capovolge il risultato con Termine, mantenendo il vantaggio sino al suono della sirena.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Futsal Bisceglie sfiora il pareggio con Ruggieri il cui tiro, dalla propria area di rigore, sorprende l’estremo Gorgoglione ma centra la traversa. Il pari nerazzurro arriva al 2’01’’ con Di Liddo abile nel finalizzare uno schema da punizione. Lo stesso laterale classe ’92 sigla la personale tripletta al 4’42’’ concretizzando l’assist di Di Terlizzi. Per Di Liddo si tratta della sesta rete stagionale, diciottesima complessiva con la casacca nerazzurra, diventando il quarto miglior marcatore del Futsal Bisceglie U.21. Il vantaggio biscegliese dura meno di due minuti poichè il Salinis dapprima pareggia con Diaferio, successivamente ribalta la situazione con Ciccolella ed infine allunga con Termine. A questo punto mister Di Chiano gioca la carta Sinigaglia quale portiere di movimento ma gli effetti non sono quelli sperati. Difatti al 10’28’’ l’estremo Gorgoglione con un preciso tiro mette a segno la rete del 7-4. Sotto di tre reti, i biscegliesi cercano di riaprire la gara, riuscendoci parzialmente in virtù della rete di Marco Sasso al primo sigillo in maglia nerazzurra, diventando in questa stagione l’ottavo giocatore del Futsal Bisceglie ad andare a segno. Al minuto 11’11’’ i padroni di casa siglano l’8-5 con Diaferio, precedendo la rete di Marco Sasso per i biscegliesi e quelle del Salinis firmate Lopez e Ciccolella per il definitivo 10-6. Per il Futsal Bisceglie si tratta della quarta sconfitta stagionale, la terza in trasferta ed a seguito di tale risultato i nerazzurri rimangono inchiodati a quota 12 punti retrocedendo al quarto posto in classifica.  Bisognerà subito voltare pagina perché mercoledì i biscegliesi ospiteranno al “Paladolmen” gli Azzurri Conversano nella gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Fischio d’inizio ore 20.30.

JUNIORES - Prima vittoria stagionale per la Juniores allenata da Antonio Lopopolo e Tommaso Tambone che supera per 7-4 il Salinis nella gara valevole per la terza giornata del campionato di categoria. Reti nerazzurre firmate da Antonio Di Benedetto (doppietta), Mauro Abbrescia, Alessandro Losito, Mirko Valente, Giuseppe De Feudis e Roberto Parisi. Con l’affermazione odierna, il Futsal Bisceglie sale a quota 4 punti in classifica. Nel prossimo turno, i piccoli nerazzurri saranno di scena al “Palazzetto zona 167” di Giovinazzo ospite della compagine locale. Si giocherà venerdì 19 dicembre alle ore 21:00.


Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->