skin adv

Non i soliti Hurricanes: il Torricella vince 9-7

 17/12/2014 Letto 878 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HURRICANES





Non sono i soliti Hurricanes, quelli scesi in campo sabato al Coriandolo contro Torricella, e si vede subito: facce rilassate e qualche sorriso di troppo nel prematch, stavano per combinare una bella figuraccia durante la gara. Perche' poi si sa: quando piove, sta per arrivare, sicuramente, la grandine. E allora alle gia' pesanti assenze di Casciani e Captain Federici, si aggiungono l'infortunio alla caviglia di Fabrizi, capitano degli arancioneri per l'occasione, e la giornata no di qualche (e qualche) giocatore. Tutti questi motivi, aggiungiamo un campo non in buone condizioni, fanno si che una partita semplice e da gestire contro un avversario abbordabile, ma giovane e voglioso di fare bella figura, rendono la gara lunga e avvincente, bella per la ventina di spettatori accorsi per l'evento, non cosi bella per gli attori arancioneri. L'unica cosa che conta è vincere, come direbbe qualcuno, e in effetti la vittoria e' arrivata: 9-7 il risultato finale che fa registrare il record in casa Hurricanes sia per gol fatti, che per gol subiti.


PRIMO TEMPO - Nonostante tutto, la strada per la vittoria si era messa subito in discesa: al 3' e al 5' arriva la doppietta di Tittoni che mette il risultato sullo 0-2. Al 9' pero' Torricella accorcia le distanze: 1-2. E' Fabrizi a segnare l'1-3 con una gran botta da fuori all'11'. Al minuto 22' e 23', complice un'incertezza del portiere, arriva il pareggio ospite. E' Bonifazi a ristabilire il vantaggio per gli uragani al 25' ma tre minuti piu' tardi arriva subito il pareggio dei padroni di casa per il 4-4. Il risultato cambia ancora prima della fine del primo tempo: e' Novelli a siglare il 4-5 al 29', ma nello stesso minuto arriva il pareggio di Torricella: 5-5. Dopo l'unico minuto di recupero concesso, l'arbitro fischia puntuale la fine di un primo tempo incredibile: nonstante le tante reti segnate (10), sono state tante le occasioni nitide sprecate, soprattutto dagli arancioneri.

SECONDO TEMPO - Inizia il secondo tempo, ma la musica non cambia: Hurricanes a tener palla, con Torricella sempre pronta a partite in contropiede. E' Gerbino al 37' a riportare in vantaggio gli uragani con una buona chiusura sul secondo palo. Ma, come da copione, arriva subito il pareggio di Torricella al 39'. E' ancora Gerbino al 40' a trovare il gol del monentaneo 6-7 con un'azione fotocopia del gol precedente sul secondo palo. Un minuto piu' tardi, al 41', gli Hurricanes provano a chiudere i conti con il primo gol stagionale di Marco Biagini: mancino mortifero da fuori area che insacca il portiere avversario. Al 46' Torricella riesce ancora a trovare la forza per accorciare le distanze: 7-8. A chiudere definitivamente la pratica e' ancora Tittoni che al 52' sigla il gol del definitivo 7-9. Vittoria sofferta, quindi, per gli Hurricanes che raggiungono quota 18 punti e si avvicinano notevolmente alla prima piazza: gli Hornets capolisti distano 2 punti, ma hanno una gara in piu', Stimigliano invece dista un solo punto e sabato prossimo ci sarà proprio Stimigliano-Hornets. Gli Hurricanes invece affronteranno Borgo Quinzio sabato pomeriggio in casa al PalaRufina alle ore 15.00.

TORRICELLA-HURRICANES 9-7

TORRICELLA: 1 Benvenuti, 2 Ferri, 3 Ricci A., 4 Vellucci, 5 Angher, 6 Testa, 7 Scipioni, 9 Ricci M., 11 Amanzi, 12 Ricci Massimo. All. De Paolis

HURRICANES: 1 Aguzzi, 2 Biagini, 3 Ippoliti, 4 Gerbino, 5 Puleo, 6 Paolucci, 7 Novelli, 8 Tittoni, 9 Pelagalli, 10 Fabrizi, 11 Bonifazi, 00 Nebbiai. All. Ferri
 

#goHgo
Ufficio Stampa Hurricanes



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->