skin adv

Ruggieri non basta: Under 21 fuori dalla Coppa Italia

 18/12/2014 Letto 622 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Il capitano neroazzurro realizza ben quattro reti, ma gli ospiti allungano in maniera decisiva nella fase centrale dell’incontro.

PRIMO TEMPO – Eliminazione amara per il Futsal Bisceglie, fuori dalla coppa Italia under 21 ad opera di un Azzurri Conversano ben messo in campo e capace di sferrare l’allungo decisivo nella parte centrale della partita. In casa neroazzurra assente l’estremo Sinigaglia, mister Di Chiano parte con il quintetto formato da Graziani tra i pali, Pedone, Di Benedetto, R. Sasso e Ruggieri. Partono meglio gli ospiti che sbloccano subito il risultato al 2’35” con Caradonna, scaltro a beffare Graziani dal limite dell’aera. Passa un minuto e Di Benedetto, ben servito da Pedone, a tu per tu col portiere mette incredibilmente a lato. Al 4’45” i biscegliesi pareggiano: Ruggieri ruba palla a centrocampo, si invola verso l’area ospite, dribbla Candela ed insacca di precisione. Il Futsal Bisceglie prende coraggio alzando notevolmente il baricentro, all’8’ il diagonale di Ruggieri sfiora il palo alla destra di Candela, sul ribaltamento di fronte è Grasso ad impegnare il portiere biscegliese. Il Conversano c’è ed al 10’40” si riporta in vantaggio con Cannone che insacca alla spalle di Graziani direttamente da calcio di punizione. Ancora Conversano al 16’30” con la bella sgroppata di Renna fermata dalla parata di Graziani. Nel finale Roberto Sasso spreca una punizione da buona posizione ed a trenta secondi dalla sirena un tiro a botta sicura di Pedone viene incredibilmente intercettato dalla difesa ospite, sulla linea, a Candela battuto.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con la traversa di Ruggieri (2’30”). Al 6’ sa di beffa la rete del 3-1 conversanese, frutto di un rilancio disattento di Damiano Di Liddo che colpisce la schiena di Lomele facendo terminare la palla in rete. Gli uomini di Di Chiano si innervosiscono, favorendo le belle giocate degli ospiti, come in occasione della quarta marcatura sull’asse Cannone-Gerdeci con l’albanese che insacca la rete del 4-1. La quinta rete azzurra, al 13’57” ad opera di Fanelli sembra chiudere a doppia mandata la qualificazione. Invece il Futsal Bisceglie ha un moto d’orgoglio, trascinata dal suo capitano Ruggieri che con tre reti nel finale sfiora la clamorosa rimonta. Gara che termina con gli Azzurri vittoriosi per 5-4 ed al Futsal Bisceglie vanno gli applausi, anche se il rimpianto di aver perso una gara probabilmente alla sua portata è tanto.  

FUTSAL BISCEGLIE-AZZURRI CONVERSANO 4-5 (1-2 p.t.)

Futsal Bisceglie: Graziani, Losito, Di Pierro, R. Sasso, Di Benedetto, Di Terlizzi, Di Liddo, Pedone, Cassanelli, Ruggieri, M. Sasso Zingarelli.    All: Di Chiano

Azzurri Conversano: 1 Candela, 2 Caradonna, 4 Renna, 5 Vitti, 6 Lomele, 7 Grasso, 8 Fanelli, 9 Cicorella, 10 Gerdeci, 11 Cannone, 24 Cristantelli, 25 Laruccia.   All: Chiaffarato

Arbitro: Strati di Bari; Crono: Signorile di Bari  

Marcatori: 2’35” Caradonna (A), 4’45” Ruggieri (B), 10’40” Cannone (A) p.t. 6’ Lomele (A), 7’43” Gerdeci (A), 13’57” Fanelli (A), 14’55” Ruggieri (B), 16’54” Ruggieri (B), 18’14” Ruggieri (B)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
*Foto: Gianluca Valente



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->