skin adv

Winter Cup: il programma gare della prima giornata e il regolamento

 18/12/2014 Letto 475 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





La terza competizione italiana è pronta per aprire i battenti. Tutti vanno a caccia dell'Asti che lo scorso anno riuscì a portare a casa almeno questo trofeo. La formula della Winter Cup, rispetto a quella ingarbugliata dello scorso anno, è stata notevolmente snellita: due fasi e poi la Final Four. Vediamo come. 


IL PERCORSO - Le prime cinque della classifica sono già al secondo turno, con la quarta e la quinta già sicure di scontrarsi (Asti-Rieti, sarà subito Chimanguinho contro il suo passato) e con le prime tre in attesa di conoscere le vincenti del primo turno. Già, le ultime sei della classifica, infatti, si sfideranno nella prima uscita stagionale di Winter Cup. 

SI GIOCA - Si comincia già questo sabato, con la sfida d'apertura delle 18:30 fra l'Acqua&Sapone e il Futsal Città di Sestu: si gioca ovviamente al PalaRoma di Montesilvano. Sempre sabato, ma a Ferrara alle 20:30, si sfidano invece Kaos Futsal e Napoli. La terza e ultima gara si giocherà domenica, in diretta TV su RaiSport 2 alle 17:30. Le telecamere della Rai andranno in quel di Corigliano, per riprendere Fabrizio-Latina, per la prima uscita dei calabresi dopo l'addio inaspettato a David Ceppi. Tutte le gare saranno ad eliminazione diretta e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i supplementari e poi, eventualmente, con i tiri di rigore. 

2^ FASE E FINAL FOUR - La vincente di Acqua&Sapone-Sestu affronterà la Lazio, mentre chi la spunterà in Fabrizio-Latina e Kaos-Napoli se la vedrà rispettivamente con Pescara e Luparense. Al termine di tutto ciò, saranno quattro le squadre qualificate per la Final Four. Gli accoppiamenti verranno sorteggiati e l'evento avrà sede unica (ovviamente ancora da definirsi). 

IL PROGRAMMA GARE
PRIMA FASE

GARA 1
KAOS FUTSAL-NAPOLI, sabato 20 dicembre ore 20:30

GARA 2
CORIGLIANO-LATINA, domenica 21 dicembre ore 17:30

GARA 3
ACQUA&SAPONE-SESTU, sabato 20 dicembre ore 18:30

SECONDA FASE
GARA 4

LAZIO-Vincente gara 1

GARA 5
PESCARA-Vincente gara 2

GARA 6
LUPARENSE-Vincente gara 3

GARA 7
ASTI-REAL RIETI

FINAL FOUR
23-24 genaio


Matteo Santi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->