skin adv

Squadra speciale e agonistica, il punto prima della festa grande di sabato

 18/12/2014 Letto 626 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STELLA POLARE DE LA SALLE





Proseguono i lavori in casa Stella Polare De La Salle. Dopo le gare giocate rispettivamente in casa e trasferta contro la Honey Soccer City, Giovanissimi ed Allievi si apprestano a tornare in campo, stavolta per incontrare Fiumicino e Sporting Eur. Il clima pre-natalizio è allietato dai ragazzi della Prima Squadra, nonché squadra speciale della società, in allenamento senza sosta con la gioia e la volontà che li rende unici. Sabato prossimo mattina festa grande in casa poi, per salutare insieme il Natale e chiudere in bellezza il 2014, con gli Esordienti in campo contro l’Honey.


SQUADRA SPECIALE - Squadra speciale – “I nostri specialissimi,- nella foto a lato alcuni dei componenti della formazione, Antonio, Maurizio, Valerio e Giorgio, ndg- sono sempre presenti agli allenamenti, assidui anche sotto la pioggia e al freddo, dalle 19.00 alle 20.00”, riferisce mister Massimo Erando. “Nell’ultimo appuntamento Mister Paolo ha iniziato il lavoro con una guida alla palla su tutto il campo, per procedere poi per gruppi paralleli con conduzione, passaggio e ricezione, il tutto in movimento; di seguito un esercizio con passo e sostituzione, chiamando il nome del compagno a cui la palla veniva passata. Prima della partita i ragazzi si sono esercitati nelle solite due file per i tiri: è il momento preferito da Maurizio, il nostro portierone, davvero la felicità fatta persona. Giocare con i ragazzi è un divertimento unico, dove non c’è competizione: basta la gioia suscitata da un passaggio riuscito, da un tiro o una parata. Tutto con loro è bello, un’ora che ci riempie di emozioni”.

GIOVANISSIMI E ALLIEVI - “Gli Allievi lo scorso weekend sono usciti sconfitti dalla trasferta sul campo dell’Honey di Ostia, per 4 a 2. La gara non è andata benissimo quindi, ma sicuramente la responsabilità è da imputare anche al mister: ero un po’ scarico; quando si perde la colpa è quasi sempre del mister a mio avviso, mentre il merito in caso di vittoria va soltanto ai ragazzi. Ad ogni modo abbiamo incontrato un’ottima squadra, il risultato è stato giusto. I Giovanissimi sono andati bene invece, anche loro contro l’Honey Soccer City ma al nostro Hockey Stadium. Una partita ben controllata dai ragazzi, chiusa per 8 a 0. Peccato davvero si sia un po’ incattivita sul finale e l’arbitro non sia intervenuto subito. Faccio i miei complimenti a tutto il gruppo: la squadra è rimasta molto corta, accompagnando bene le azioni in avanti e rimanendo subito dietro la linea della palla in fase di difesa. Per essere un gruppo per la metà del tutto nuovo, sta facendo grandi cose: siamo secondi in classifica ad un solo punto di distacco dalla straordinaria Capitolina Marconi”. Per le prossime sfide, i Giovanissimi saranno impegnati con il Fiumicino, mentre per gli Allievi sarà la volta dello Sporting Eur.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->