skin adv

3Z scatenato, Biasini: "Scaccia collaboratore tecnico. Preso Cellanetti, presto altri innesti"

 18/12/2014 Letto 916 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Il dopo-Bonanni è stato finalmente pianificato: da qui a fine stagione il 3Z si avvarrà della collaborazione tecnica di Fabrizio Scaccia, ma in panchina siederà Emanuele Ciaravolo, che comunque resterà anche al comando dell’Under 21. Spetterà a questa coppia il compito di invertire la rotta e dare la scossa a una squadra che, dopo un avvio di stagione esaltante, nelle ultime sette giornate ha raccolto solamente tre punti. Per riuscirci, l’ex Divino Amore e il mister dell’Under 21 potranno contare su una rosa rinforzata: è già ufficiale l’acquisto di Emiliano Cellanetti e presto potrebbero arrivare anche altri innesti.


DA BONANNI A SCACCIA-CIARAVOLO – Ci spiega tutto Marco Biasini: “Prima di parlare del nuovo allenatore, credo sia doveroso ringraziare, a nome dell'intera società, Marco Bonanni per tutto quello che ha fatto in questi anni. Tutti noi gli auguriamo le migliori fortune, con la speranza che possa trovare presto una nuova squadra. Per quanto riguarda Scaccia, si tratta, come molti di voi sapranno, di una nostra vecchia conoscenza, visto che ha già allenato il 3Z. Parliamo di un ottimo mister, ma anche di una persona in gamba sia dentro sia fuori dal campo. Ha la totale fiducia della società, che gli ha dato carta bianca per cercare di risalire la china. Ci darà una grande mano, anche se in panchina andrà Ciaravolo, che sarà il suo braccio destro. La squadra non merita questa posizione di classifica, dettata esclusivamente dalla sfortuna e dai tanti infortuni. Noi comunque stiamo cercando di completare la rosa per provare a riguadagnare terreno. Con l’arrivo di Scaccia ci aspettiamo una scossa psicologica che metta fine all’ultimo infelice periodo. Martedì sera c’è stato il primo allenamento del dopo-Bonanni, con la presenza di Scaccia, che ha subito rivolto al gruppo un discorso molto chiaro. Da parte loro, i ragazzi si sono mostrati subito disponibili e pronti a seguire le sue indicazioni. Crediamo ci siano tutte le condizioni per tentare una rimonta in campionato. Finora siamo stati condizionati da tanta sfortuna, ma siamo certi che Scaccia sia l’uomo giusto al posto giusto: la sua collaborazione sarà molto preziosa”.

BOMBER DI RAZZA – Il direttore sportivo ha parlato di rinforzi, quindi, analizzata e conclusa la questione della panchina, passiamo al mercato: “Abbiamo preso Emiliano Cellanetti, un bomber di razza che ha militato anche in categorie superiori. È senz’altro un grosso colpo e fa proprio al caso nostro: ci serviva, infatti, un giocatore in grado di concretizzare l’enorme mole di gioco costruita dalla squadra. Creiamo sempre tante occasioni, con lui speriamo di migliorare la fase realizzativa”.

ALTRI INNESTI – La campagna acquisti, però, non si chiude qui: “Stiamo lavorando su un altro paio di colpi - confessa il dirigente -. Abbiamo parlato con diverse persone e nei prossimi giorni speriamo di poter annunciare qualcuno. Ci teniamo a completare la rosa dal punto di vista numerico e sappiamo quello di cui abbiamo bisogno: stiamo cercando un ultimo che sostituisca Galante e un terzo portiere che ci dia tranquillità in caso di imprevisti, impegni di lavoro e cose di questo genere”.

SOGNO PLAYOFF – Il mercato può cambiare le carte in tavola e stravolgere tutto. Nell’ultimo periodo il 3Z ha faticato molto, ma il campionato è ancora lunghissimo: “Se guardiamo la classifica adesso, il nostro obiettivo non può che essere quello di una salvezza tranquilla - spiega Biasini -. La priorità è quella di non arrivare a giocarci la permanenza in C2 nell’ultimissima giornata, per non dover soffrire eccessivamente. Io, però, sono ottimista e credo che si possa ambire anche a qualcosa in più. Ho visto questo gruppo ottenere grandi risultati nelle prime giornate e prendersi anche la vetta del girone: abbiamo pareggiato contro la prima e sconfitto la seconda, quindi, anche a costo di sembrare presuntuoso, dico che, secondo me, possiamo ancora puntare ai playoff. Sappiamo che ci aspetta una salita dura e piena di difficoltà, ma noi ci proveremo”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->