skin adv

Serie D, la presentazione della giornata: in campo per gli ultimi 60»â„¢ dell»â„¢anno solare

 18/12/2014 Letto 1005 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Le ultime fatiche dell’anno solare. A Viterbo è già iniziata la pausa invernale. A Rieti c’è in palio il primo posto della classifica, mentre a Frosinone c’è il Sora che vuole mantenersi a punteggio pieno.

GIRONE A RM – Arcobaleno e Cynthianum dovranno difendere il proprio primato in trasferta rispettivamente sui campi di Cecchina e Matrix Ponte Loreto, due avversari che in casa hanno un rendimento identico con tre vittorie e una sconfitta. Dietro insegue il Don Bosco Genzano futuro ospite del Veliterna, ultimo in classifica con un solo punto. Rinviata al 19 gennaio la gara Real Legio Colleferro-PalaOlimpic.

GIRONE B RM – Sfida di alto livello tra L’Acquedotto e L’Airone, due candidate per la vittoria del campionato. Una partita che si preannuncia interessante non solo per la classifica, ma anche per l’aspetto tattico. Il Real Ciampino giocherà in casa contro l’Edilisa, che la settimana scorsa, pareggiando contro la capolista, ha fatto un grosso favore agli aeroportuali. Il Colli Albani ha ritrovato il suo bomber Andrea Penna e chiuderà il 2014 tra le mura amiche contro il Ciampino Città del Volo.

GIRONE C RM – Dopo aver ripreso il trono, il Città di Ciampino cercherà di conservare il primato nella gara interna che vedrà gli uomini di Bardelloni opposti al Villa Real; gli avversari non hanno mai pareggiato quest’anno e in trasferta fanno valere la regola del quattro, visto che nei precedenti impegni esterni hanno sempre segnato quattro reti. Per il Real Roma Sud serve un’immediata riscossa dopo la sconfitta nel big match di venerdì scorso. I giallo neri affronteranno in casa il San Giustino, ma saranno costretti a fare a meno degli squalificati Ninci e Fadda. In trasferta invece la Lositana, ospite del Pigneto Team.

GIRONE D RM – La capolista Eur Futsal 704 andrà a giocare sul campo dell’Italia Old Style in crisi di risultati. Quest’ultimi infatti hanno perso le ultime due sfide e si ritrovano in ritardo rispetto alle primo posizioni. Per i tirrenici il match del “Baia Goal” sarà importante per evitare di vedersi obbligati dopo la sosta a colmare un pesante gap con la zona promozione. Il Fiumicino, secondo in classifica e con il miglior attacco del girone, cercherà di allungare la striscia di vittorie consecutive (attualmente a sei) in casa del Real Mattei. Il programma gare si concluderà lunedì con il posticipo Vega-Casalotti.

GIRONE E RM – Nell’ultima gara contro il Vicolo, l’Italpol ha sciupato una ghiotta occasione per allungare in classifica dopo il pareggio maturato tra San Francesco a Futsal Tor Sapienza. La squadra di mister Bizzarri è rimasta comunque in testa con un punto di vantaggio e nell’ultimo impegno dell’anno solare ospiterà la compagine del San Francesca Cabrini, squadra che viaggia a corrente alternata: sempre vittoriosa in casa, sempre sconfitta fuori. Il Futsal Tor Sapienza resta all’inseguimento e giocherà tra le mura amiche contro il Vicolo, ma avrà l’handicap della squalifica del proprio tecnico Romagnoli.

GIRONE F RM – Il testacoda tra Forte Colleferro e Vicovaro è stato posticipato a lunedì sera. Il Nazareth, l’altra capolista, giocherà in casa del Gap, mentre lo Sporting Club La Rustica avrà l’ostico impegno contro lo Sporting Club Palestrina, quarto in classifica e pronto a sfruttare questa occasione per riavvicinarsi alle prime tre posizioni della graduatoria. Grande curiosità per il Virtus Aniene che si è rinforzato con il mercato di dicembre e cercherà di risalire la classifica già dal prossimo impegno sul campo del Casal Torraccia.

GIRONE G RM – La vittoria del Tevere Remo sull’Ad Maiora Soccer ha fermato eventuali tentativi di fuga. Ora in testa c’è l’Oasi Roma Futsal che giocherà contro il CT Torrenova. L’Ad Maiora Soccer, invece, proverà subito a rifarsi nella trasferta contro lo Sporting Albatros. Il Tevere Remo, avversario del BSA, è da tenere d’occhio: dopo la sconfitta nella prima giornata, sono arrivati solo risultati utili e la squadra ora si ritrova terza con una gara ancora da recuperare.

RIETI – Fari puntati su Stimigliano-Sporting Hornets, incontro che metterà in palio il primo posto. Gli ospiti la scorsa settimana hanno subito la prima sconfitta della stagione sul campo del Velinia e adesso, in virtù anche del turno di riposo da scontare nel prossimo turno, rischiano di cedere il trono ai rivali. Dietro ci sono ancora possibilità di rientro per Hurricanes, impegnati in casa contro il Borgo Quinzio, e Monte San Giovanni, che ospiterà la Brictense.

FROSINONE – Torna in campo il Sora, unica squadra ancora a punteggio pieno. I bianconeri cercheranno la nona vittoria consecutiva nella trasferta contro l’Atletico Roccadarce. Dietro c’è un trittico distante ben sette punti. Il Città dei Papi Anagni e l’Atletico Tecchiena saranno protagoniste di una sfida diretta tra seconde, mentre il Montelanico andrà a far visita al Città di Sora.

LATINA – Nel girone A comanda lo United Aprilia in attesa che venga recuperata la gara Fortitudo Pomezia-Latina Scalo Cimil. Gli apriliani avranno il derby contro il PR2000, che appare in ripresa dopo il pessimo avvio di stagione. Il Latina Scalo deve difendere l’imbattibilità contro la compagine R11, mentre sarà impegnata in trasferta la Fortitudo Pomezia contro il Lele Nettuno, che non vince dal 9 novembre. Nel girone B guida sempre il Real Terracina che giocherà sul campo dell’Olympus Sporting Club, terza forza del campionato. L’inseguitrice più diretta è l’Accademia sport che chiuderà il 2014 in casa contro Nuovi Orizzonti.


Elia Modugno
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->