skin adv

Ultima d»â„˘andata in C2: Anguillara e Penta Pomezia vincono gli anticipi, lotta serrata per la vetta dei gironi A e C

 19/12/2014 Letto 739 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il campionato di Serie C2 si appresta a vivere l’ultimo turno d’andata: se nei raggruppamenti B e D è ormai già stato assegnato il titolo di campione d’inverno a Cosmos e Sport Country Club, il turno prenatalizio risulterà invece decisivo nei gironi A e C ai fini del platonico traguardo di migliore squadra dopo 13 giornate.

GIRONE A - Il verdetto sul primato di metà stagione sarà deciso al termine del big match tra Aranova e Santa Marinella: la squadra di Fasciano, seconda in classifica a -2 dai rivali, dovrà necessariamente vincere per scalzare dalla vetta i tirrenici di mister Di Gabriele, a caccia di un successo pesantissimo per lanciare la fuga. Il netto 5-1 imposto a La Pisana dalla Virtus Anguillara nell’anticipo del giovedì sera aumenterà la pressione sul Villa Aurelia: la formazione di Biolcati sarà chiamata a fare bottino pieno nella trasferta con il Città di Fiumicino per tenere a distanza dalla zona promozione tutte le avversarie, tra gli impegni delle quali da segnalare il match del possibile riscatto per un Carbognano che ospiterà il Ronciglione nel derby viterbese.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone A

GIRONE B - I Cosmos, già certi di girare al comando la boa di metà stagione, ospiteranno un Atletico Acquedotto che ha vinto cinque delle sei trasferte affrontate sin qui in campionato: incontro sulla carta più agevole per la Virtus Stella Azzurra, impegnata tra le mura amiche con l’Easy Med TivoliGuidonia, mentre l’altra inseguitrice Valentia è attesa a Via di Centocelle da un History Roma 3Z che sta vivendo una fase di importanti cambiamenti. La Generazione Calcetto proverà a rialzare la testa con il Santa Gemma dopo il KO sul campo del Valentia, occasione ghiotta per restare a ridosso delle posizioni che contano per il Poggio Fidoni e per il Futsal Appia: i sabini se la vedranno con la Fenice, Monni e compagni si recheranno invece sul campo del Parco di Tor di Quinto.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone B

GIRONE C - Tutto ancora da decidere a proposito della lotta al titolo di campione d’inverno nello spettacolare girone C: l’AM Frosinone, in serie positiva da sei turni, riceverà la visita della Cisco Roma nel big match di questo turno, l’altra capolista Gavignano, miglior attacco dell’intera Serie C2 con 71 reti all’attivo, è attesa invece sul campo del Città di Colleferro. Può ancora sperare aritmeticamente nel primo posto al termine del girone d’andata anche il Rocca di Papa, terzo a -2 dalla vetta e impegnato nel match casalingo con il Pavona, mentre Vigor Perconti ed Atletico Alatri non potranno permettersi ulteriori passi falsi nelle rispettive trasferte con Iris ed Atletico Marino.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone C

GIRONE D - La capolista Sport Country Club tornerà in campo nel 2015 in virtù del rinvio del confronto con la Vigor Cisterna: i gaetani sono già praticamente sicuri del primo posto a metà stagione grazie ad una differenza reti nettamente migliore di un Velletri che potrà comunque agganciare momentaneamente la vetta in caso di successo sul campo dello Sporting Giovani Risorse. Nei calcoli non è tuttavia contemplata la Gymnastic Fondi, che dovrà recuperare sia il confronto con le Giovani Risorse sia il big match con l’Anziolavinio: la compagine di Biasillo, affronterà domani la trasferta con l’Ask Pomezia e, aritmetica alla mano, potrebbe a posteriori fregiarsi del titolo di campione d’inverno. L’ultimo turno d’andata si è aperto nella serata di ieri con l’anticipo tra Penta Pomezia e Città di Minturnomarina: la compagine di Frezza ha piegato per 3 a 2 i ragazzi di De Clemente salendo a quota 15 punti e lasciando gli avversari in fondo alla classifica.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->