skin adv

Genovesi torna in campo, Anconitano nuovo tecnico: «Una soluzione interna in tutta serenità »

 19/12/2014 Letto 1020 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Lo Sporting Club Palestrina ne dà annuncio: Marco Genovesi torna sul campo del Palestrina da giocatore e si spoglia della maglia di mister. A prendere il suo posto, già a tutti gli effetti operativo nella settimana in corso e dunque a bordo campo nella grande sfida di sabato contro lo Sporting La Rustica, è Diego Anconitano, promosso da preparatore dei portieri a guida tecnica per la Prima Squadra. E per chi volesse annusare esonero, amara delusione: la scelta è stata presa di comune accordo tra il rinnovato giocatore, il novello tecnico e la società. Genovesi e Anconitano commentano il cambiamento.


MARCO GENOVESI - “Infine torno in campo. Ho ripreso la preparazione lunedì, ricominciando da dove ho lasciato a maggio scorso. D’accordo con la dirigenza ho deciso di dare una mano alla squadra da giocatore: la società ha cercato sul mercato qualche nuovo innesto per rinforzare il gruppo, ma per motivi diversi gli elementi trovati sono poi stati indisponibili. Mi è stato allora chiesto di fare questo sforzo, che non ha nulla a che vedere con l’operato da tecnico svolto finora. Nell’estate mi è stato proposto in doppio ruolo di tecnico e giocatore in realtà, ma io ho scelto di accettare solo il primo. Diego Anconitano è già a tutti gli effetti il nuovo mister ora, con il suo buonissimo bagaglio di esperienza, e dal mio lato io non ho più obblighi sotto questo aspetto. Tra staff e giocatori siamo prima di tutto amici al Palestrina, e c’è bisogno di aiuto in campo. In tutta serenità abbiamo optato per questa soluzione interna: perché andare a cercare fuori, quando siamo ben messi in casa? Il tutto è avvenuto senza rancori né rimpiazzi, cosa che tengo a sottolineare”. E chissà come sarà tornare ora in campo: “L’effetto è tremendo a livello fisico –ride, ndg- ma ovviamente sarà bello giocare di nuovo. La passione di base non passa mai. Già per domani, contro La Rustica, sono convocato, deciderà il mister cosa fare poi. Speriamo in una bella prestazione e di centrare i tre punti”.

DIEGO ANCONITANO - “Marco in primis ha scelto di rimettersi in gioco come atleta, d’accordo con la società. La mia ‘promozione’ a mister è avvenuta di conseguenza, e si proseguirà nel solco dell’ottimo lavoro già avviato da Genovesi. La sua presenza in campo è un grande valore aggiunto, la scelta è stata prettamente dettata dall’apporto in gioco: dopo i seri infortuni di Tomassi e Mammetti abbiamo subìto un’altra defezione, con lo stop per importanti questioni personali del nostro capitanissimo Andrea Fiasco, per un periodo al momento imprecisato. Siamo un gruppo unito da anni, che è cresciuto insieme e sta invecchiando insieme, l’essere d’accordo è scontato”. Prima sfida importantissima per il nuovo tecnico: “Quando abbiamo deciso per questa soluzione, la prima cosa a cui ho pensato è stata la gara con La Rustica. Sono capitato in un momento perfetto! Scherzi a parte, la cosa costituisce uno stimolo in più a fare bene in gara, per me e per tutta la squadra. È da difficoltà come queste che nascono risorse, sarà una bella prova”.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->