skin adv

Quindicesima di C1: il Palombara prova a prendere la Capitolina, Lido e Active alla finestra

 19/12/2014 Letto 307 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Abbiamo dovuto aspettare 15 giornate per questa grande sfida, praticamente un girone intero. Finalmente, però, il big match, che si ripeterà anche in Final Four, è arrivato: Virtus Palombara-Capitolina Marconi, seconda contro prima. I padroni di casa si presentano all'appuntamento dopo una settimana travagliata, che ha comportato l'esonero del tecnico di Mirko Cignitti e l'allontanamento di Diego Tavano; in panchina ci sarà Martin Fiore, out invece Marko Kocic, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli ospiti, invece, che si sono laureati campione d'inverno con una settimana di anticipo, complice il pari dei sabini, devono rinunciare al solo Emanuele Petrucci, che però stringerà i denti in vista della Final Four. In casa, il Palombara è ancora imbattuto, ma nei due scontri diretti con Lido di Ostia e Active Network ha pareggiato in entrambe i casi per 3-3.

Proprio la squadra di lidense, in caso di sconfitta, aggancerebbe quella di Fiore, a patto però che batta in trasferta l'Atletico Civitavecchia, tornato in forma con due vittorie consecutive dopo un digiuno di cinque settimane. Alla finestra anche l'Active Network, determinato a riscattarsi contro il Civitavecchia dopo il k.o. dell'ultimo turno. Albano e Città di Paliano cercano continuità contro TCP e Anni Nuovi. I lepini, in particolare, sono una delle squadre più in forma, visto che sono reduci sei risultati utili consecutivi, frutto di quattro vittorie e due pareggi.

Cerca i primi tre punti il Castel Fontana targato Ivano Checchi, che farà gli onori di casa alla Mirafin. Punti pesanti in palio tra l'Eagles Aprilia, che i 7 punti in classifica li ha ottenuti tutti in casa, e l'Atletico Ferentino, mai vittorioso in trasferta. Rinviata al 2015 Minturno-Lazio Calcetto, che si giocherà il 13 gennaio.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->