skin adv

Serie C femminile, ultima giornata d'andata: presentazione e programma gare

 19/12/2014 Letto 443 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





La serie C femminile arriva al suo giro di boa con – per dirla sempre in termini velistici – un'imbarcazione in testa a tutti: è la Virtus Ciampino. La squadra aeroportuale è già certa di girare a metà campionato in prima posizione, avendo quattro lunghezze di vantaggio sulla prima diretta concorrente, la Fenice.

ULTIMA GIORNATA - Turno insidioso, ma tutto sommato tranquillo, per la Virtus Ciampino. La capolista giocherà contro la terza forza del campionato, ovvero la Lazio Calcetto battuta a sorpresa 3-1 dal Nazareth nell'ultima giornata. L'insidia è dettata dal valore di un avversario che sin qui ha dimostrato di poter valere il podio, la tranquillità è data invece dal fatto che se anche dovesse arrivare un passo falso, il Ciampino, a prescindere dal successo o meno della Fenice col 12Ottanta, resterà in vetta. Proprio la prima inseguitrice affronta un 12Ottanta in piena crisi di risultati. La squadra di Emanuela Righi sembrava potesse colmare il gap col duo di testa, ma evidentemente qualche ingranaggio si è inceppato: quattro sconfitte nelle ultime quattro partite e solamente due gol realizzati. Il 12Ottanta è stato infatti risucchiato a metà gruppo, causa una classifica cortissima che vede la terza avere solo 4 punti più della nona (il 12Ottanta stesso). A 20 punti con Cammarano e compagne c'è la Roma Calcio Femminile, così come la Briciola, impegnate rispettivamente con Bellator Ferentum e Roma Calcio a 5 nel prossimo turno. È la squadra di Chiesa, rinfrancata dal mercato, una delle più in forma: due vittorie consecutive e una classifica che fa meno paura. L'impressione è che la rimonta sia appena cominciata e che una classifica così compatta non possa far altro che favorire il ritorno di Lucarelli, Carta e compagne. In quest'ottica match davvero interessante fra il New Team Tivoli e il Borussia, così come quello che vedrà opposte Torraccia e Balduina al Parco dei Pini.

F4 - Al termine di questa giornata, comunque vada, il Ciampino sarà ancora in testa al campionato e sarà poi il momento di concentrarsi sulla Final Four del 3-4 gennaio.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->