skin adv

Palombara-Capitolina, parola a chi ha fatto la storia: intervista doppia Maresca-Rubei

 19/12/2014 Letto 1654 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Insieme hanno scritto la storia del calcio a 5, in Italia e in Europa. Prima classificandosi terzi ad Euro 99 con la maglia dell'Italia, poi vincendo una Coppa Italia nel 2005 con il Nepi di Colini. Marco Maresca e Andrea Rubei sono ancora qua, e domani si troveranno di fronte nel big match di Serie C1 tra la la Virtus Palombara e la Capitolina Marconi.


Che partita sarà?
Marco Maresca:
Una partita importante, non decisiva, ma se vincono loro si farà dura. Noi cercheremo di prenderci i tre punti, abbiamo i giocatori per vincere e sono molto fiducioso.
Andrea Rubei: Seconda contro prima, fate un po' voi... Sono convinto che peseranno molto le assenze: Kocic e Petrucci sono due giocatori che hanno segnato tantissimo fino ad oggi, dispiace che non ci siano.

Che ne pensi dell'altra squadra?
Marco Maresca: Ha trovato il mix vincente tra senior e under, è un gruppo giovane e allo stesso tempo esperto. Lotterà, assieme a noi e alle altre, per la vittoria del campionato.
Andrea Rubei: La vedo turbolenta, visto che sta cambiando in continuazione, il che significa che la società sta facendo di tutto per trovare la quadratura del cerchio. È comunque un'ottima squadra.

Che ne pensi dell'altro e qual è il ricordo più bello che vi lega?
Marco Maresca: Andrea è stato il giocatore italiano più forte di tutti i tempi. Non dimenticherò mai quando abbiamo vinto la Coppa Italia insieme con il Nepi, anche se lui era infortunato, e quando abbiamo chiuso al terzo posto ad Euro 99.
Andrea Rubei: Meglio non ricordare, andiamo troppo indietro negli anni e divento triste (ride, ndg). Sicuramente di fermo immagini ce ne sono molti, ma preferisco non pensarci e salutarlo domani dal vivo.

Maresca, con ogni probabilità, non sarà della partita.
Marco Maresca: Mi dispiace molto non giocare, quest'anno ne ho fatte soltanto due. Questo regolamento lo trovo ridicolo, purtroppo se non hai un gruppo di Under 21 validi sei tagliato fuori, soprattutto i portieri. Resta il fatto che Di Ponto sta facendo un grandissimo campionato ed avrà un bel futuro davanti a sé.
Andrea Rubei: Sono d'accordo con Marco, anch'io trovo allucinante questa regola. È stato e continua ad essere un ottimo portiere, meriterebbe di giocare.

Chi vince il campionato?
Marco Maresca: Sarà una lotta a tre, noi, loro e il Lido di Ostia. Tra un mese ci incontreremo tutti, lì sarà tutto più chiaro.
Andrea Rubei: Lo vincerà chi avrà più punti alla fine (ride, ndg). Scherzi a parte, io ci metto dentro pure l'Active Network, che farà un gran girone di ritorno.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->