skin adv

Al via la Winter Cup: i pontini in trasferta in Calabria

 20/12/2014 Letto 641 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Non ci sono pause per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che domani sarà impegnata nel primo turno di Winter Cup al PalaBrillia di Corigliano Calabro contro la locale formazione. La sfida in questione, per la cronaca, sarà trasmessa in diretta su Raisport a partire dalle 17.30.

LA VIGILIA - La squadra, questa mattina, svolgerà la consueta rifinitura e domani mattina si metterà in viaggio verso la Calabria. Al termine della gara pernotterà a Corigliano Calabro e farà rientro a Roma la mattina seguente in aereo. Il match in questione, a differenza dell'edizione dell'anno scorso, è da dentro e fuori. In caso di vittoria, la Rapidoo Latina Calcio a 5, sempre in trasferta, affronterebbe domenica 28 dicembre il Pescara. Per questa sfida, il tecnico dei nerazzurri, Piero Basile, dovrà fare a meno di Maina, infortunato e Battistoni squalificato. Assoluta emergenza, dunque, come in occasione della ultime sfide di campionato contro Pescara e Rieti. Meno serio del previsto, però, l'infortunio di Maina. L'ecografia dei giorni scorsi, infatti, ha evidenziato uno stiramento. Il giocatore tornerà a disposizione del proprio tecnico in occasione della prima sfida del girone di ritorno contro i campioni d'Italia della Luparense.

BASILE - “Per noi questa Winter Cup è come il campionato. Vogliamo provare a fare bene e, dunque, a passare il turno – ha tenuto a precisare, prima di dirigere la rifinitura, lo stesso tecnico Basile – Sarebbe importante poter andare avanti e magari, perchè no, raggiungere la Final Four di febbraio. Sarebbe una grossa iniezione di fiducia in vista della ripresa del campionato e della sfida contro la Luparense. Ai ragazzi ho parlato molto chiaro: per le vacanze, c'è tempo. Giochiamoci sino in fondo questa partita con il Corigliano e vediamo come andrà a finire. Mi dispiace soltanto non poter contare sull'intera rosa, ma ormai c'ho fatto l'abitudine. Sono cinvinto, però, che i ragazzi sapranno ben comportarsi. La formula di quest'anno, poi, mi piace. Il fatto di giocare sempre una partita secca ha snellito e di molto la kermesse. Vorrà dire che proveremo ad allungare i tempi delle nostre vacanze natalizie. In caso di vittoria a Corigliano Calabro, infatti, partiranno dal 30, due giorni dopo la sfida con il Pescara. Ora, però, è logico ed opportuno – ha concluso l'allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – concentrarci su questa sfida con il Corigliano. Per noi, lo ripeto, sarà come un match di campionato”.


Ufficio Stampa Latina
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->