skin adv

Fasano, doppio blitz di mercato: ecco Laura Gresia e Nuria Ruiz Rodriguez

 20/12/2014 Letto 491 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Le due giocatrici giungono dopo la prima parte di stagione al Potenza, erano entrambe svincolate. Rispettivamente pivot classe ’89 e laterale classe ’93 e portate in Puglia dal tempestivo intervento del direttore sportivo Muraglia. La gioia delle new-entry: «Felici di essere qui, trovato un bell’ambiente».

MERCATO - La società Real Five Fasano comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive delle atlete Laura Gresia e Nuria Ruiz Rodriguez, rispettivamente pivot classe ’89 e laterale classe ’93. Entrambe svincolate, hanno disputato la prima parte di stagione a Potenza. Gresia è una giocatrice che ben conosce il girone C, avendo realizzato ben 40 gol nelle tre stagioni disputate finora. Mentre la spagnola Ruiz Rodriguez è al suo primo anno in Italia, seppur abbia favorevolmente impressionato finora. All’età di 14 anni inizia a giocare nel Ponferrada, squadra di calcio a 11 della sua città, nel campionato di serie C. Poi la promozione in B e la permanenza in squadra fino a 19 anni. Successivamente il passaggio al Peluqueria (serie B) e poi l’Italia, dove esordisce nel mondo del futsal a Potenza. Operazione portata a termine dal direttore sportivo martinese Gisberto Muraglia, che soffia le due giocatrici a una concorrenza nutrita. Gresia e Rodriguez saranno in campo dalla prima giornata di ritorno.

MURAGLIA - Innesti che a questo punto consentono al Fasano di poter guardare con ulteriore serenità e rinnovato ottimismo al futuro, considerato ormai azzerato il pericolo retrocessione dopo la recente riforma del campionato per il prossimo anno, che prevede la discesa nel regionale della sola ultima in classifica. Soddisfatto il direttore sportivo martinese Gisberto Muraglia: «Sono a dir poco felice di aver avuto la possibilità di portare qui Laura Gresia. È una giocatrice che conosco bene da tempo, ha esperienza e nel girone C è sinonimo di affidabilità. Stesso discorso per Nuria Rodriguez, che ho avuto modo di apprezzare alla gara d’andata col Potenza. Dopo aver appreso del loro svincolo le ho contattate, trovando subito l’accordo in questi ultimi giorni. Con Laura e Nuria ci permettiamo di pensare già al prossimo anno, cercando di toglierci quante più soddisfazioni possibili già in questa stagione. Ci tengo a ringraziare la mia società, perché mi ha consentito di lavorare nelle migliori condizioni possibili in questo mercato di riparazione».

GRESIA - Poi le prime parole da fasanesi di Gresia: «Una bell’accoglienza da parte di tutte le componenti di questa squadra, ho tanta voglia di tornare in campo per dimostrare il mio valore al di fuori del Cus Potenza. Vorrei ringraziare il Fasano e il direttore sportivo Muraglia – dice Gresia - per la fiducia riposta in noi, che non vediamo l’ora di ripagare. Motivo per cui ci tengo a recuperare velocemente la forma migliore. Il fatto di continuare a giocare con Nuria ha avuto il suo peso specifico, ma diciamo che il sentirsi volute e la disponibilità mostrata nei nostri confronti ci ha fatto molto piacere. Giungo in Puglia con tante motivazioni e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il Cus per aver accettato la nostra volontà di liberarci, ma io e Nuria cercavamo nuovi stimoli. Ora pensiamo a far bene con la nostra nuova maglia – chiosa infine l’ex Cus - contente di arrivare in un contesto sano come lo è il Fasano. Qui voglio crescere bene, gradino dopo gradino». Ed ecco le dichiarazioni di Rodriguez: «Ho trovato un gruppo di ragazze e uno spogliatoio magnifico, poi dal mister sono sicura che imparerò tanto. Abbiamo tutte le potenzialità, a mio avviso, di poter puntare il quinto posto che ci darebbe accesso al bel traguardo degli ottavi. Una soddisfazione, quella di esserci, che possiamo toglierci. Pur essendo il mio primo anno di calcio a 5, inizio a trovarmi bene nei meccanismi e sono sicura che andrà sempre meglio. Ora penso al bene del Fasano».


Ufficio stampa Real Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->