skin adv

Il tabellone Coppa Italia è finalmente completo: il commento del sabato del campionato cadetto

 21/12/2014 Letto 409 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    LPG CASORIA





L'elenco è finalmente completo: le ventiquattro squadre della Serie B che disputeranno la fase a gironi propedeutica della Final Eight che assegnerà a fine campionato la Coppa Italia ora sono tutte note. Ovviamente, con l'ultima giornata si sono sciolti i nodi rimasti in sospeso: e non sono mancate le sorprese.

GIRONE A - Nel girone A, il Prato sbarra il sogno del Castellamonte vincendo per 6-3. I Bassotti passano per 5-2 a Massa e rendono inutile anche il colpo dell'Atiesse (4-3) a San Giovanni Valdarno: quartesi unici del gruppo delle sarde a non qualificarsi, obiettivo già coronato da Asso Arredamenti ed Elmas, con la squadra di Monti brava ad aggiudicarsi con un secco 6-2 il derby pre-natalizio che vale anche l'aggancio al secondo posto. Stesso risultato per il Pistoia nell'altro derby di giornata, quello con il Cus Pisa, mentre la Poggibonsese regola per 3-2 lo Sporting Rosta, ultimo al giro di boa.

GIRONE B - Nel girone B, l'Imola batte per 6-2 il Real Cornaredo e si laurea campione d'inverno lasciandosi a due punti il Bubi Merano, vittorioso per 4-3 a Bologna. Real che comunque era già certo di accompagnare Imola e Bubi in Coppa Italia, cosa che farà il Futsal Monza, che vince largamente (7-1) il derby con il San Biagio e approfitta del 4-4 tra Ossi San Bartolomeo e Tigullio per agganciare i sardi a quota 18, facendo così prevalere il successo per 7-4 colto nel confronto diretto giocato sull'isola. Si morde le mani il Saints Pagnano, che non va oltre il 3-3 con la Fratelli Bari e fallisce il sorpasso proprio sotto il traguardo. Cinquina del Faventia sul Castello: per i faentini sarà un dolce Natale.

GIRONE C - Nel girone C, festa globale per il Veneto, che piazza quattro delle sue cinque rappresentanti in Coppa Italia. Unica ad essere esclusa la Dolomitica, peraltro battuta per 4-0 dal Villorba che chiude al secondo posto dietro la Menegatti Metalli. Santana e compagni battono per 8-5 il Castelfidardo nel big-match dell'ultima giornata e spingono verso la qualificazione sia i Diavoli (vittoriosi per 6-5 a Lucrezia) che il Carrè Chiuppano: i berici completano la loro rimonta calando il settebello ad Ancona e agganciando a 24 punti proprio il Castelfidardo, facendo così valere il 10-3 nello scontro diretto giocato qualche settimana fa. Fa festa anche il Friuli: l'Adriatica Palmanova vince per 6-3 a Fano con l'Alma Juventus mentre il Palmanova regola per 4-3 il cesena. Riposava il Fano.

GIRONE D - Nel girone D, l'Olimpus chiude con un netto 6-1 alla Virtus Fondi il girone di andata, mettendo in riga - oltre all'Ardenza Ciampino, passato per 8-4 sul campo della Sangiorgese - Maran Nursia e Futsal Aprutino: gli umbri fanno loro lo spareggio con il Prato Rinaldo vincendo per 4-2 al PalaGems, 6-4 il risultato dei pescaresi a Perugia che vale la qualificazione alla fase a gironi di Coppa. Il Porto San Giorgio espugna la Bombonera di Grosseto per 3-2, scavalca l'Atlante e si porta a un solo punto dal quinto posto. Tutto facile per il Foligno sul Civitanova: al PalaPaternesi finisce 8-3.

GIRONE E - Nel girone E, è il Venafro l'ultima squadra a qualificarsi per i preliminari di Coppa Italia, grazie alla vittoria per 5-3 nello scontro diretto in casa della Futsal Barletta. Vincono tutte le prime: il Bisceglie per 7-3 sull'Azzurri Conversano, la Cristian Barletta espugna (3-2) Isernia mentre la Virtus Rutigliano incassa il bottino pieno nel derby di Putignano (4-2 al CSG). Torna al successo il Giovinazzo, regolando per 7-3 il Campobasso mentre sono pesantissimi i tre punti appannaggio del Modugno grazie al 4-3 sull'Alma Salerno, visto che i rossoneri lasciano al CSG l'ultimo posto.

GIRONE F - L'ingarbugliata situazione nel girone F si risolve in favore di Cisternino e Sammichele: i giallorossi di Castellana travolgono per 10-2 il Fata Morgana ma sono i biancazzurri di Guarino a conquistare il titolo di campioni d'inverno, grazie al 6-4 sul Kroton. Il Sant'Isidoro Bagheri, malgrado il ko 2-1 di Ruvo di Puglia, riesce a centrare la qualificazione alla prima fase della Coppa Italia: la Takler Matera cade infatti 3-2 a Reggio Calabria al cospetto del Cataforio ed è condannata dalla classifica avulsa, come del resto l'Ares Mola, che vince per 5-3 in casa del Melito.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->