skin adv

Winter Cup, prima fase: avanzano Kaos e Acqua&Sapone, oggi c'è Corigliano-Latina

 21/12/2014 Letto 458 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





In attesa del posticipo televisivo tra Fabrizio Corigliano e Rapidoo Latina (gara in programma oggi, alle ore 17.30, in diretta su RaiSport 2) che decreterà il nome dell’avversaria del Pescara, si sono delineati nella giornata di sabato gli altri due accoppiamenti del secondo turno di Winter Cup. A qualificarsi al prossimo step sono state infatti Acqua&Sapone Emmegross (6-2 con il Città di Sestu) e Kaos Futsal (4-1 sul Napoli) che troveranno rispettivamente Lazio e Luparense. L’ultimo accoppiamento, invece, si conosceva fin dalla settimana scorsa e lo ha deciso direttamente la classifica di Serie A al giro di boa, con l’Asti che ospiterà il Real Rieti.

ACQUA&SAPONE OK - Saranno gli abruzzesi ad affrontare nel secondo turno la Lazio campione d’inverno. La formazione di Bellarte, nella gara che ha inaugurato questa seconda edizione di Winter Cup, ha battuto tra le mura amiche del PalaRoma di Montesilvano il Città di Sestu, riscattando il ko a tavolino dell’inizio di campionato. A sbloccare la gara nel primo tempo è De Oliveira con un diagonale di destro, anche se la prima grande occasione del match era stata di Ruggiu, che si è visto dire di no dal palo. Al rientro in campo dall’intervallo, i sardi trovano addirittura il pareggio con un gran sinistro del portiere Zanatta, ma i padroni di casa ci mettono appena due minuti a ripristinare il vantaggio, stavolta con una combinazione in contropiede tra Coco Schmitt e Murilo, che porta il capitano nerazzurro alla deviazione vincente sotto misura. Il 2-1 spacca definitivamente la partita: tra il 6’ e l’8’, infatti, l’Acqua&Sapone vola fino al 5-1 in virtù della doppietta di Calderolli e della firma di Borruto. Acquisito il risultato, i nerazzurri si limitano a gestire il punteggio abbassando i ritmi: ne approfittano gli ospiti che vanno a bersaglio con Rocha. Troppo poco, però, per pensare di riaprire un discorso che gli abruzzesi chiudono definitivamente con un contropiede da manuale lanciato da Borruto e finalizzato da Cavinato, sull’assist di Murilo.

KAOS NELLA RIPRESA - I campioni d’Italia della Luparense, invece, affronteranno il Kaos Futsal dopo che la formazione di Capurso ha staccato il pass per il secondo turno superando a Ferrara il Napoli. Una partita, quella tra i “neri” e i partenopei, che assomiglia molto alla sfida vinta nel pomeriggio dall’Acqua&Sapone. In terra emiliana l’equilibrio dura oltre un tempo e mezzo, con gli ospiti che passano in vantaggio per primi grazie alla rete di Botta. Il pareggio del Kaos porta la firma di Kakà appena un minuto dopo, così si va all’intervallo sulla situazione di parità. L’1-1 persiste fino al 14’, quando improvvisamente i padroni di casa si scuotono e realizzano tre reti in successione: le prime due portano il nome di Coco bravo, in occasione del primo vantaggio del ferraresi, a chiudere in gol una triangolazione con Tuli, per poi infilare il portiere avversario con un tiro all’incrocio dei pali. Il poker invece lo sigla Tuli ed è quello che di fatto spegne le speranze degli avversari, che abbandonano la competizione.

OGGI - A completare la prima fase della Winter Cup sarà la sfida del PalaBrillia tra Fabrizio Corigliano e Rapidoo Latina, che si ritrovano a distanza di un mese e mezzo dal precedente in campionato concluso con il 5-1 dei calabresi. Quel giorno, come domenica scorsa, sulla panchina della matricola cosentina c’era David Ceppi, esonerato in settimana nonostante lo straordinario rendimento interno (quattro vittorie e un pareggio): il nuovo corso si apre in diretta tv contro un Latina che ha cambiato anch’esso allenatore, passando da Luca Giampaolo a Piero Basile. Diretta su RaiSport 2 alle 17.30, chi vince va ad affrontare il Pescara nel secondo turno, che si giocherà domenica 28 dicembre.

LA COPERTURA DEI MEDIA - Come accade per i campionati di Serie A, Serie A2 e Serie A femminile, anche la Winter Cup avrà copertura integrale sui canali della Divisione Calcio a cinque. Le gare non trasmesse da RaiSport verranno prodotte in diretta streaming dalle società ospitanti; aggiornamenti in tempo reale sul sito della Divisione Calcio a cinque e sui profili ufficiali di Facebook (Divisione Calcio a cinque) e Twitter (@DivCalcio5), con cui sarà possibile interagire utilizzando l’hashtag #WinterCupFutsal.


ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-CITTA’ DI SESTU 6-2 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Montefalcone, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, Schiochet, Mongelli, Borruto, De Oliveira, Murilo, Coco Schmitt, Baiocchi, Mammarella. All. Bellarte

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Serpa, Rocha, Massa, Beto, Mascia, Cau, Nurchi, Rufine, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco

MARCATORI: 11’16’’ p.t. De Oliveira (A), 2’15’’ s.t. Zanatta (S), 4’25’’ Murilo (A), 6’40’’ e 7’06’’ Calderolli (A), 7’16’’ Borruto (A), 12’55’’ Rocha (S), 18’19’’ Cavinato (A)

AMMONITI: Borruto (A), Nurchi (S)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)


KAOS FUTSAL-NAPOLI 4-1 (1-1 p.t.)

KAOS FUTSAL: Laion, Failla, Coco, Kakà, Vinicius, Di Guida, Tuli, Rafael, Halimi, Pedotti, E. Bertoni, Evandro. All. Capurso

NAPOLI: Soso, R. Bertoni, Botta, Milucci, Vega, Vicidomini, Rocha, Pantanella, Pazzi, Sinno. All. Oranges

MARCATORI: 13’13’’ p.t. Botta (N), 14’21’’ Kakà (K), 13’36’’ e 14’18’’ s.t. Coco (K), 15’20’’ Tuli (K)

ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Marco Messina (Vasto) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)


WINTER CUP 2014/2015 – IL PROGRAMMA

PRIMA FASE (20-21 DICEMBRE, GARA SECCA IN CASA DELLA MEGLIO PIAZZATA)

1 – (6 vs 11) KAOS FUTSAL-NAPOLI 4-1

2 – (7 vs 10) FABRIZIO CORIGLIANO-RAPIDOO LATINA (domenica, ore 17.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Stefano Mezzadri (Parma), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)

3 – (8 vs 9) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-CITTA’ DI SESTU 6-2


SECONDA FASE (DOMENICA 28 DICEMBRE, GARA SECCA IN CASA DELLA MEGLIO PIAZZATA)

4 – (1 vs vincente 3) LAZIO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS

5 – (2 vs vincente 2) PESCARA-FABRIZIO CORIGLIANO/RAPIDOO LATINA

6 – (3 vs vincente 1) LUPARENSE-KAOS FUTSAL

7 – (4 vs 5) ASTI-REAL RIETI

FINAL FOUR 23-24 GENNAIO


CLASSIFICA MARCATORI

2 RETI: Calderolli (Acqua&Sapone Emmegross), Coco (Kaos Futsal)

1 RETE: De Oliveira, Murilo, Borruto, Cavinato (Acqua&Sapone Emmegross), Zanatta, Rocha (Città di Sestu), Botta (Napoli), Kakà, Tuli (Kaos Futsal)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->