skin adv

Menegatti Metalli, sotto l'albero di Natale c'è il titolo di Campione d'Inverno

 21/12/2014 Letto 358 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Quel che conta è aver raggiunto il secondo obiettivo, sebbene questo lo sia solo sulla carta. La Menegatti Metalli C5 ha compiuto il suo dovere, ha vinto per 8-5 il big match contro il Tenax Castelfidardo al Pala Zanè ed ha conquistato il matematico titolo di campione d’inverno. Un risultato meritato per la truppa di Fabio Grotto, che chiude la prima parte di stagione imbattuta, con 10 vittorie e 2 pareggi, e soprattutto col primo posto che garantirà un girone abbordabile nel primo turno di Coppa Italia. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, al termine di un match ricco di gol ed emozioni, che ha regalato alla società, ai tifosi, ai tecnici e soprattutto ai giocatori stessi la seconda gioia stagionale dopo il successo in Supercoppa Veneta.   

IL PRE MATCH - Al big match dell'ultima giornata di andata, i padroni di casa si presentano al gran completo, con l'ultimo innesto Salomoni in tribuna, mentre i marchigiani devono rinunciare a tre giocatori appiedati dal giudice sportivo, Massaccesi, Mobbili e Ascani.

PRIMO TEMPO ROSSONERO - L'avvio è subito molto intenso, e la partita offre parecchie occasioni. I locali ci provano con Santana e Dalmas, quest'ultimo fermato dalla traversa, mentre gli ospiti costringono Ruzza agli straordinari sui tentativi di Latini e dell’ultimo acquisto marchigiano Sgolastra. Il risultato si sblocca al 7', grazie al potente diagonale di Santana che ribadisce in rete un doppio tentativo di Dalmas e Manzalli. Gli ospiti reagiscono subito, ma al 8'30 la mira di Sgolastra è da rivedere. La squadra di casa sfiora il raddoppio al 10', ma il diagonale di Marcante è di poco a lato, e al 11', ma Dalmas è in leggero ritardo sullo scarico di Santana. Il gol vero è però nell'aria, ed infatti arriva al 13' con la conclusione sul primo palo di Marcante, sulla quale comunque Angelelli non sembra esente da colpe. Prima dell'intervallo da segnalare anche il diagonale di Manzalli al 15', e la parata di Ruzza in tuffo su Di Iorio al 19'. L'occasione più nitida degli ospiti arriva al 19'40 con la girata di Sgolastra che si stampa sulla traversa.

RIPRESA SCOPPIETTANTE - Si va alla ripresa, e i locali vanno subito vicini al tris dopo pochi secondi col diagonale di Kokorovic. Risposta immediata dei marchigiani che da angolo sfruttano un'indecisione della difesa e dimezzano lo svantaggio con Di Iorio da due passi. Pari sfiorato al 2' con Sgolastra che calcia addosso a Kokorovic da azione di rimessa in gioco. I rossoneri tornano a farsi vedere con due punizioni di Santana, ma la mira è da correggere. Non sbaglia invece Manzalli al 4', con un diagonale sul quale nulla può il portiere ospite. Due minuti più tardi è Ruzza il protagonista, con una bella parata d'istinto su botta di Piersimoni. All'8' la Menegatti Metalli prova ad allungare con la seconda rete personale di Marcante, ma trenta secondi dopo i marchigiani si fanno di nuovo sotto con il gol di Piersimoni. Nuovamente in gol la squadra di casa, all'11', con la perfetta punizione di Kokorovic che sorprende il portiere ospite. Al 14' una disattenzione difensiva porta al secondo gol di Di Iorio, ma ai locali bastano venti secondi per allungare di nuovo con Dalmas che insacca su perfetto assist di Carretta. A quattro minuti dalla fine il Castelfidardo si gioca la carta di Latini in campo come portiere di movimento, e trovano la rete con Piersimoni al 16'45. Ma passano solo quindici secondi, e i vicentini segnano il settimo gol con Dalmas in contropiede. Ma non è finita, perché Ciavattini sorprende Ruzza e segna il 7-5 al 18'30, e al 19'30 il tiro libero di Santana fissa il risultato sul definitivo 8-5. Decima vittoria stagionale per la Menegatti Metalli C5, che a fine gara si stringe al centro del campo in un grande abbraccio collettivo. Adesso spazio alla breve sosta per le festività natalizie, ma si tornerà già in campo sabato 03 gennaio alle 15.00 al Pala Zanè per quello che sarà uno degli incontri più importanti dell’anno, lo scontro diretto coi Diavoli C5 nella prima giornata del girone di ritorno. 


Menegatti Metalli - Torronalba Castelfidardo 8-5 (pt 3-1)

Torronalba Castelfidardo: Angelelli, Falcetelli, Ciavattini, Sarnari, Di Iorio, Aconiti, Piersimoni, Sgolastra, Lorenzetti, Gabbanelli, Latini, Pesaresi. All. Paolo Perugini

Menegatti Metalli C5: Berlaffa, Boulahjar, Terzo, Josic, Santana, Marcante, Manzalli, Carretta, Dalmas, Kokorovic, Mazzariol, Ruzza. All. Diego Albertini (Grotto squalificato)

Arbitri: Simone Micciulla e Daniele Intoppa di Roma 2. Cronometrista Biagio Carbone di Mestre

Reti: pt 7' Santana (M), 13' Marcante (M). St 1' Di Iorio (C), 4' Manzalli (M), 8' Marcante (M), 8'30 Piersimoni (C), 11' Kokorovic (M), 14' Di Iorio (C), 14'10 Dalmas (M), 16'45 Piersimoni (C), 17'30 Dalmas (M), 18'30 Ciavattini (C), 19'30 Santana tl (M)

Note. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Manzalli, Angelelli, Carretta. Tiri liberi: 1/1; 0/0


Nicola Ciatti
Ufficio stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->