skin adv

Serie A in rosa al giro di boa: tutti i verdetti in chiave Coppa Italia

 21/12/2014 Letto 595 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





In Serie A femminile, si è concluso il girone d'andata che ha emesso le sue sentenze in chiave Final Eight di Coppa Italia 2015. Kick Off, Lazio, Italcave Real Statte e Isolotto Firenze hanno già conquistato il pass per la manifestazione che assegna la coccarda tricolore, mentre dovranno passare per l'appendice degli spareggi Ternana IBL Banca, Città di Montesilvano, Sporting Locri, Salinis, Futsal C.P.F.M., Ita Salandra, Sinnai e L’Acquedotto.

GIRONE A - Il Kick Off chiude in testa il girone A travolgendo lo Sporteam per 12-4, con Sofia Vieira di rientro dal Mondiale a segno tre volte. Va in Final Eight anche l'Isolotto Firenze, che chiude a pari punti con le milanesi grazie al colpo corsaro sul campo dell'Elmas: finisce 9-1 per le gigliate, che non risentono del lungo viaggio per raggiungere la Sardegna. Ma è la qualificazione della Ternana la notizia del pomeriggio: le ferelle regolano con un tennistico 6-1 il Torino (tripletta di Bisognin) e ringraziano la Thienese, che a Sarcedo rimonta quattro gol al Breganze firmando la clamorosa uscita di scena delle vicentine, agganciate dalle Lupe in quinta posizione, Lupe vittoriose per 4-2 nel derby con la PSN dove Monacita Lombardi ha recitato la parte della leonessa. Terzo posto garantito per il Sinnai, che comunque scivola a San Giovanni in Persiceto al cospetto del Decima Sport che passa per 3-2 ribaltando nella ripresa il doppio vantaggio isolano. Riposava la Plavan Robbio.

GIRONE B - Nel girone B, la Lazio frantuma i sogni dell'Olimpus sbancando per 8-1 il PalaOlgiata con tre gol di Ceci Puga e due di Carla Vanessa, confezionando un bel regalo di Natale a L'Acquedotto (che rispetta i pronostici e passa 6-0 a Morrovalle) e Futsal CPFM (che supera indenne, 2-2, il derby di Falconara), mentre il Montesilvano travolge la PMB Futsal segnando dodici gol al PalaGems (quattro quelli a firma di Amparo). Petrolini e Iacobucci firmano il 2-1 in rimonta della FB5 Team Rome a Salerno, mentre portano la firma di Di Flumeri, Papitto e Balona le reti che consentono al Città di Sora di violare Lanciano. Ha riposato la Woman Napoli.

GIRONE C - Nel girone C i giochi erano giù tutti fatti, ma il Real Statte ha completato l'opera calando il settebello nel derby con l'Arcadia Bisceglie, grazie alle doppiette di Dalla Villa, Azevedo e della solita Patri. Salinis che chiude al secondo posto grazie al 5-1 di Fasano sancito dalla tripletta di Caputo, mentre l'ITA Salandra beffa lo Sporting Locri: calabresi avanti di due gol (a segno l'ex Beita e Rovito) ma Campanile, Masero e Quarta regalavano vittoria per 3-2 e terzo posto a mister Monopoli. Doppietta palermitana in quest'ultima giornata, con l'Iron Team che batte per 7-3 il Futsal Melito (tripletta di Mazarese) e il Futsal P5 che passa a Stigliano per 4-3. Torna al successo il Rionero a spese de Le Formiche (5-3), mentre sono Ricupero, Corrao e Sabatino a legittimare il 3-0 con cui il Vittoria si impone su un Cus Potenza sempre in fondo alla classifica.


FINAL EIGHT COPPA ITALIA 2014-15

Qualificate direttamente: Kick Off, Lazio, Italcave Real Statte, Isolotto Firenze

Spareggi di accesso alla Final Eight (and. 28 dicembre, rit. 3 gennaio, ritorno in casa della meglio piazzata)

Ternana IBL Banca-Città di Montesilvano

Sporting Locri-Salinis

Futsal C.P.F.M.-Ita Salandra

Sinnai-L’Acquedotto

SPAREGGI - Al termine degli incontri saranno dichiarate vincenti le squadre che nelle due partite (di andata e di ritorno) avranno ottenuto il maggior punteggio o, in caso di parità di punteggio,  le squadre che avranno realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità, gli arbitri della gara di ritorno faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità sarà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->