skin adv

Final Four 2015: ecco come seguire l'evento grazie a Calcio a 5 Live

 02/01/2015 Letto 1117 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





Ci siamo, bentornati in Final Four. È ormai tutto pronto per l'evento che apre la stagione futsalistica regionale del 2015. Comincia un nuovo anno e si fa subito sul serio, assegnando il primo titolo. La formula Final Four convince ogni anno di più e dopo il succeso di Fiano Romano della passata stagione, è l'incredibile cornice del PalaCesaroni di Genzano a farla da padrona. Già, è proprio la città castellana ad ospitare una due giorni a tutto futsal all'interno di uno dei palazzetti più belli d'Italia. La particolarità, inoltre, è che l'impianto genzanese è solo ed esclusivamente dedicato al calcio a 5. Insomma, il meglio che ci sia, nel Lazio sicuramente. Saranno, come di consueto, otto squadre a caccia di due titoli, quattro per la Serie C1 maschile e altrettante per la C femminile. I titoli sono rimessi in palio ad un anno di distanza dai trionfi di Ardenza Ciampino e Coppa d'Oro in quel di Fiano Romano. Quella scorsa è stata una Final Four avvincente e incerta sino all'ultimo istante, coronata da partite di altissimo profilo, sia in campo maschile, sia per ciò che riguarda il futsal in rosa.

MASCHILE – Virtus Palombara, Capitolina Marconi, Lido di Ostia e Lazio Calcetto andranno alla caccia del titolo che lo scorso anno fu vinto dalla club allora allenato da Ranieri. Per la squadra sabina, neopromossa, è il primo appuntamento con una manifestazione del genere, lei che lo scorso anno arrivò sì in finale di coppa, ma in Serie C2. Ormai avvezze a queste sfide, invece, Capitolina, Lido di Ostia e Lazio Calcetto. Tutte e tre hanno alle spalle almeno una partecipazione, ma solo l'ultima di esse può fregiarsi di ben due finali giocate (a Pomezia, ormai quattro Final Four fa e Colleferro, due anni or sono), anche se entrambe perse per mano della Simald Ardenza prima e dello Sporting Lodigiani poi. Il sorteggio ci mette di fronte a due sfide parimente intriganti. In molti indicano Palombara-Capitolina come una finale anticipata. Sarà pure, ma questa è una competizione strana, dove i pronostici non esistono, dove contano tanti fattori, compresa la tradizione. Non sempre la più forte vince, anzi...

FEMMINILE - Anche in virtù della nascita della Serie A femminile, è una prima volta quasi per tutte e quattro. Di Virtus Ciampino, Briciola, Virtus Fenice e Vis Fondi, solamente la prima ha già disputato una Final Four (sconfitta nella semifinale dello scorso anno a Fiano Romano per mano del Torrino), mentre le altre sono tutte debuttanti. Una chiara favorita c'è, ed è proprio la squadra della Marcone, attualmente in testa al campionato e campione d'inverno. Sulla carta l'avversario principale è la Fenice, e uno scontro in finale fra la prima e la seconda della classe sarebbe il massimo dei massimi. Non staranno però a guardare le rivali: il Fondi e la Briciola. Dunque, attenzione massima.

MEDIA - Chi non debutta è certamente Calcio a 5 Live, arrivato alla sua settima Final Four consecutiva. Il nostro marchio, dopo Formia, Ariccia, Civitavecchia, Pomezia, Colleferro, Fiano Romano è ormai una garanzia di professionalità e visibilità. Nel corso degli anni ci siamo prodigati in dirette streaming e telecronache, edizioni speciali del nostro magazine, aggiornamento del portale online, dirette testuali, servizi fotografici e social network. Di pari passi siamo cresciuti con l'importanza e la bellezza di questa manifestazione e anche quest'anno non potevamo non essere presenti con una copertura totale dell'evento: diretta streaming di tutte le partite, aggiornamento dei social network interviste ed approfondimenti sul nostro sito. Buona Final Four a tutti!

SERIE C1
PRIMO TURNO
Lazio Calcetto-TCP 4-2 (and. 5-3)
Albano-Minturno 6-0* (and. 1-3)
Lido di Ostia-Eagles Aprilia 9-0 (and. 5-2)
Capitolina Marconi-Atletico Civitavecchia 10-0 (and. 4-1)
Mirafin-Città di Paliano 7-2 (and. 3-3)
Civitavecchia-R. C. Fontana 6-6 (and. 1-8)
V. Palombara-A. Ferentino 6-3 (and. 8-1)
Active Network-Anni Nuovi Ciampino 4-2 (and. 1-1)
*a tavolino

SECONDO TURNO (rit. 18/11)
Capitolina Marconi
-Albano 5-2 (and. 3-2)
Real Castel Fontana-Virtus Palombara 4-3 (and. 1-5)
Mirafin-Lazio Calcetto 2-3 (and. 3-4)
Active Network-Lido di Ostia 4-4 (and. 2-2)

FINAL FOUR (03/01; 04/01)
A)
Virtus Palombara-Capitolina M. ore 14:30
B) Lido di Ostia-Lazio Calcetto ore 17:30
FINALE
X) Vincente A-Vincente B ore 16:30

SERIE C FEMMINILE
PRIMO TURNO
Vis Fondi
-Roma 5-3 (and. 3-3)
Virtus Ciampino-New Team Tivoli 1-0 (and. 5-2)
Briciola-Bellator Ferentum 5-1 (and. 5-2)
Roma Calcio-Borussia 2-2 (and. 1-5)
Real Balduina-Nazareth 4-3 (and. 4-4)
New Torrino-Liri 5-16 (and. 0-2)
Casal Torraccia-Sabina Lazio Calcetto 2-2 (and. 2-7)
12 Ottanta-Virtus Fenice 1-1 (and. 0-2)

SECONDO TURNO (rit. 18/11)
Real Balduina-Virtus Ciampino 0-4 (and. 0-2)
Liri-Briciola 3-3 (and. 1-7)
Sabina Lazio Calcetto-Virtus Fenice 3-3 (and. 0-2)
Borussia-Vis Fondi 1-1 (and. 1-3)

SERIE C FEMMINILE
FINAL FOUR (03/01; 04/01)
A)
Briciola-Virtus Fenice ore 16:00
B) Vis Fondi-Virtus Ciampino ore 19:00
FINALE
X)
Vincente A-Vincente B ore 19:00



Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->