skin adv

Final Four | Angelini e Lauri, la Capitolina va in finale: 2-0 al Palombara. Guarda il VIDEO integrale

 03/01/2015 Letto 1475 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL FOUR





Dopo tanta attesa, finalmente si parte. La Final Four 2015 si apre con la sfida tra le due dominatrici del massimo campionato regionale: Virtus Palombara-Capitolina Marconi è la prima semifinale della Coppa Lazio di Serie C1. Lo scenario è il PalaCesaroni di Genzano. La gara resta in equilibrio per tutta la prima frazione, che si chiude a reti bianche: la ripresa è più vivace ed a cinque minuti dal termine Angelini sblocca il confronto. La rete di Lauri in pieno recupero fa esplodere definitivamente la gioia della Capitolina: i gialloneri volano in finale e sfideranno domani la vincente di Lazio Calcetto-Lido di Ostia, la Virtus Palombara deve mandare giù un altro boccone amaro nello stesso scenario della sconfitta con il Minturno nella Final Four di C2 della scorsa stagione.

Clicca QUI per rivedere la partita integrale

PRIMO TEMPO - Fiore sceglie nel quintetto iniziale Di Ponto, Gioia, Milani, Ricci e Butnaru, Consalvo risponde con Mazzuca, Angelini, Lauri, Petrucci e Cerchiari. L’avvio di gara è tutto di marca Palombara: Butnaru si rende due volte pericoloso, subito dopo Mazzuca respinge la conclusione di Milani e Gioia sfiora il bersaglio grosso con il mancino: la Capitolina contiene la spinta offensiva dei sabini e con il passare dei minuti prende le misure agli avversari. Il più vivace è Petrucci, che mette in apprensione Di Ponto con la sua tecnica e rapidità nello stretto: De Cicco ha una doppia occasione per portare avanti la Capitolina, poi Rubei libera Fratini con un filtrante geniale che l’ex Lodigiani non riesce a sfruttare nel migliore dei modi. La partita si accende e la Capitolina commette il quinto fallo a metà frazione: Scaccia ha l’occasione più grande del Palombara dopo un tentativo di Kocic da buona posizione ma non riesce a battere Mazzuca. Il confronto resta equilibrato: l’ultima occasione di un primo tempo che si chiude a reti bianche capita a Kocic, la cui conclusione sul passaggio di Milani è respinta da Mazzuca.

SECONDO TEMPO - La Capitolina ha un altro passo ad inizio ripresa ed aumenta esponenzialmente la sua pericolosità in zona offensiva: Di Ponto sventa la veloce ripartenza di Cerchiari sull’invenzione di Fratini. La risposta del Palombara è affidata a Gioia: il numero 4 sabino si libera in mezzo a tre avversari e conclude a lato con il mancino. La partita sale nettamente di ritmo: è ancora Gioia che prova a sorprendere Mazzuca dalla propria metà campo, qualche giro d’orologio più tardi Fiore riceve il primo giallo del match dopo aver sprecato un’ottima occasione. La bellissima combinazione Gioia-Milani-Kocic è neutralizzata da Mazzuca, poi la Capitolina non sfrutta a dovere una punizione dal limite: Angelini serve Rubei ma il sinistro di quest’ultimo è alto rispetto alla porta sabina. Al 25’ il momento decisivo che indirizza l’esito della prima semifinale: Petrucci difende benissimo la sfera spalle alla porta ed appoggia ad Angelini, la cui conclusione di punta sorprende Di Ponto e porta in vantaggio la Capitolina. Il Palombara schiera immediatamente il portiere di movimento: Rubei sfiora il raddoppio, Kocic va vicinissimo al pareggio ma trova l’opposizione del palo e del subentrato Bardoscia. Nel recupero la squadra di Consalvo sferra il colpo del KO: Lauri prende la mira e gonfia per la seconda volta nel giro di sette minuti la porta sguarnita del Palombara certificando l’accesso alla finalissima dei gialloneri.


VIRTUS PALOMBARA-CAPITOLINA MARCONI 0-2 (0-0 p.t.)

VIRTUS PALOMBARA: Di Ponto, Gioia, Milani, Ricci, Butnaru, Fiore, Scaccia, Kocic, Moretti, Caloisi, Maresca, Albano. All. Fiore

CAPITOLINA MARCONI: Mazzuca, Angelini, Lauri, Petrucci, Cerchiari, Fratini, Bruni Le., Rubei, De Cicco, Bardoscia, Leandri, Becchi. All. Consalvo

MARCATORI: 25' s.t. Angelini (C), 32' s.t. Lauri (C)

AMMONITI: Fiore (P), Gioia (P)

ARBITRI: Dario Parastesh (Ostia), Angelo Bottini (Roma 1)

FINAL FOUR
SABATO 3 GENNAIO


A) Virtus Palombara-Capitolina Marconi  0-2
B) Lido di Ostia-Lazio Calcetto ore 17:30

DOMENICA 4 GENNAIO

X) Capitolina Marconi-Vincente B ore 16:30


Francesco Carolis
*foto Marta Cantarelli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->