skin adv

Final Four | Il Lido di Ostia si prende la finale: 4-3 alla Lazio Calcetto. Guarda il VIDEO integrale

 03/01/2015 Letto 1436 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    FINAL FOUR





Dopo lo spettacolo a cui abbiamo assistito nelle due precedenti gare, la giornata prosegue con Lido di Ostia-Lazio Calcetto, seconda semifinale della Final Four di Serie C1. E' la squadra di Di Mito a battere 4-3 quella di Ferretti grazie alla doppietta di Mariani e ai gol di Grassi e Fred; a nulla vale la doppietta di Fratini e la rete di Carrarini. 

Clicca QUI per il video integrale.
 

PRIMO TEMPO – Partenza sprint del Lido di Ostia che al sesto minuto è già avanti 2-0. Il vantaggio lo sigla Maurizio Grassi che apre il compasso per il tiro col piatto e trova la deviazione decisiva di Costi. Il raddoppio arriva centottanta secondi più tardi quando Fred beffa Bianchini con un tocco sotto meraviglioso per il 2-0. Ma la Lazio è viva e con un break a centrocampo di Fratini va a segno con il 2-1 proprio dell'ex Lodigiani. La risposta del Lido è immediata ed è Mariani a siglare il 3-1 al 9'. Dopo una fase centrale di stallo è Carrarini a riaprire nuovamente l'incontro con la rete del 3-2 a 7' dalla fine del primo tempo. All'intervallo si va 4-2 con la doppietta di bomber Mariani. 

SECONDO TEMPO – Il doppio gol di vantaggio non rende la partita meno avvincente. Ci pensa la Lazio Calcetto ad aumentare il pathos in campo: punizione di Roberto Fratini che batte Paradiso e 4-3 dopo soli 6' della ripresa. È un momento favorevole per la Lazio che con Costi sfiora il gol del pareggio. Il Lido però è bravo ad addormentare per lunghi tratti la partita. Ci prova De Lucia, ma l'occasione più ghiotta capita a Mariani a 7' dalla fine: la sua chiusura del secondo palo, però, non è efficace come al solito. A 5' dalla fine Ferretti inserisce il portiere di movimento, ma la Lazio non riesce a creare mai un'azione pericolosa. Finisce 4-3 e il Lido vola in finale raggiungendo la Capitolina.

LIDO DI OSTIA-LAZIO CALCETTO 4-3 (4-2 p.t.) 

LIDO DI OSTIA: P. ParadisoFred, De Santis, Grassi, De Nichile, Ruzzier, Alfonso, Ridenti, Mariani, A. Paradiso, Martinelli, Budoni. All. Di Mito

LAZIO CALCETTO: BianchiniCosti, Fratini, Dionisi, Carrarini, Tiano, De Lucia, Silvi, Piergiovanni, Lemma, Bragalenti, Dominici, Laurenzi. All. Ferretti

MARCATORI: 3' p.t. Grassi (Li), 6' Fred (Li), 9' Fratini (La), 15' Mariani (Li), 23' Carrarini (La), 30' Mariani (Li), 6' s.t. Fratini (La)

AMMONITI: Alfonso (Li), Fratini (La)

ARBITRI: Paolo Giovannangeli (Ciampino), Simone Valeriani (Albano Laziale)


FINAL FOUR
SABATO 3 GENNAIO

A) Virtus Palombara-Capitolina Marconi 0-2
B) Lido di Ostia-Lazio Calcetto 4-3

DOMENICA 4 GENNAIO

X) Capitolina-Lido di Ostia ore 16:30


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->