skin adv

L'amarezza di Menichelli: "Ci rifaremo stasera". Schininà : "Sfortunati" VIDEO

 07/01/2015 Letto 612 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Malgrado il momentaneo pareggio di Marco Ercolessi, l’Italia è stata sconfitta 2-1 dalla Repubblica Ceca nella prima amichevole giocata a Corigliano Calabro. Ecco le dichiarazioni raccolte al termine della sfida del PalaBrillia.


ROBERTO MENICHELLI, clicca QUI per il video - "Complimenti agli avversari, è giusto farlo. Il filone tattico è stato il solito contro la Repubblica ceca, l’Italia ha avuto il pallino del gioco in mano alternando cose buone a cosa meno buone e loro hanno sfruttato in modo perfetto il loro contropiede, capitalizzando al meglio le minime occasioni che secondo me hanno creato. Questo è anche il bello del futsal, accettiamo il verdetto e cercheremo di far tesoro delle cose andate meno bene e di valorizzare quelle ben fatte. C’era stata la sensazione, anche molto forte, di poter andare in vantaggio nella parte finale del secondo tempo, con la Repubblica Ceca in difficoltà. Abbiamo preso un palo con Merlim, ma non possiamo farci niente. E’ solo un demerito nostro. Ora cercheremo di riscattare la sconfitta di questa sera nella seconda amichevole di Policoro, dobbiamo rimandare le cose nel giusto verso poi si può vincere e si può perdere in una fase di preparazione come questa. Il risultato ha un valore, ci dispiace perdere, ma bisogna guardare anche alla valutazione complessiva dei giocatori".

FABRICIO URIO, clicca QUI per il video - "Perdere così, davanti a un pubblico del genere, fa certamente male. Sapevamo che la Repubblica Ceca è una squadra tosta, abbiamo avuto le nostre occasioni ma alla fine non siamo riusciti a vincere. Peccato.
Su una partita che poteva girare un’altra maniera. Abbiamo giocato bene, abbiamo avuto tante occasioni: peccato perché alla fine abbiamo preso un gol che di solito non prendiamo. Proveremo a giocare meglio a Policoro, per riuscire a batterli perché è da un po’ di tempo che non ci riesce. Ce la metteremo tutta".

ANGELO SCHININA’, clicca QUI per il video - L’analisi sulla gara. Non siamo stati fortunati, la Repubblica Ceca è diventata ormai una bestia nera. Speriamo di rifarci mercoledì, non credo meritassimo di perdere, sapevamo che loro avrebbero puntato su difesa bassa e ripartenza. Ma anche questa volta non ci ha detto bene, purtroppo. Il mister mi sta dando opportunità di giocare, ne sono contento: non è facile, il livello è già altissimo in Serie A, figuriamoci a livello internazionale. Spero piano piano di ritagliarmi sempre più minutaggio e fare sempre meglio".


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->