skin adv

U21, i 20 convocati di Albani per il raduno di Roma in vista del Belgio: ci sono tre "laziali"

 07/01/2015 Letto 1323 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Il tecnico della Nazionale Italia Under 21, Raoul Albani, ha convocato 20 giocatori per il raduno in programma a Roma dall’11 al 13 gennaio, e che precederà la partenza per Herstal (Belgio), dove dal 15 al 17 gennaio è in programma un triangolare che vedrà gli azzurrini impegnati contro la Croazia e i padroni di casa del Belgio. Il futsal italiano, dunque, torna in Belgio a distanza di quasi un anno dal trionfo della Nazionale maggiore ad Anversa. E in Belgio, tra l’altro, gioca anche uno dei convocati di Albani per questo triangolare, Nicolò Baron.


PRIMA USCITA - Sono questi i primi due impegni dell’Under 21 nel 2015, e seguono le due amichevoli disputate a novembre in Portogallo. Anche per il torneo in Belgio, l’Italia prosegue nel percorso di crescita dei suoi giovani, e anche in questa occasione la Nazionale si presenterà a Herstal con un gruppo composto da giocatori sotto età, composto per gran parte da giovani classe 1996. L’Italia si radunerà domenica 11 gennaio in un hotel di Roma: lunedì 12 e martedì 13 sono in programma due doppie sedute al Pala To Live, al termine delle quali Albani comunicherà la lista dei 15 giocatori che partiranno – mercoledì 14 alle 8 – alla volta di Bruxelles con un volo che decollerà dall’Aeroporto di Fiumicino. In serata, primo allenamento alla Hall Omnisports La Préalle, teatro delle tre partite che caratterizzeranno il triangolare.

Questo il programma delle gare

Giovedì 15 gennaio, ore 20: Belgio-Croazia
Venerdì 16 gennaio, ore 20: Croazia-Italia
Sabato 17 gennaio, ore 20: Italia-Belgio

Tra la Nazionale italiana Under 21 e la Croazia ci sono nove precedenti, l’ultimo a Porec (Croazia) nel giugno 2011, terminato 1-1 (per l’Italia a segno Rizzo): complessivamente, sei vittorie azzurre, due pareggi e un successo croato. Sei, invece, le sfide giocate a livello di Under 21 contro il Belgio, le ultime delle quali risalgono alla stagione 2006-2007 (6-0 e 6-1 per l’Italia): in totale, quattro vittorie dell’Italia, un pari e un successo belga.

PORTIERI: Jurij Bellobuono (Napoli), Germano Montefalcone (Acqua&Sapone Emmegross), Federico Zanchetta (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Giacomo Azzoni (Fenice), Nicolò Baron (Mouscron), Tommaso Bonci (Italservice Pesarofano), Alessandro Brunetti (Fenice), Lucas Da Silva (Asti), Samuele Datti (Carlisport Cogianco), Loris Di Guida (Kaos Futsal), Yuri Di Matteo (Acqua&Sapone Emmegross), Giuliano Fortini (Lazio), Luca Frustace (Catanzaro), Carlo Houenou (Arzignano), Alessandro Meo (Fenice), Erdan Mustafov (Bubi Merano), Alessio Stipa (Sangiorgese), Master Kanchai Sumsonkorn (Arzignano), Alvise Tenderini (Fenice), Matteo Zito (Roma Torrino Futsal)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->