skin adv

Honey Valle dei Casali-La Pisana, sfida tra ambizioni e delusioni

 08/01/2015 Letto 856 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Inizia sabato il girone di ritorno in Serie C2. Nel girone A, tutte le attenzioni saranno rivolte alla partita tra l'Honey Valle dei Casali e La Pisana, due squadre che occupano la sesta posizione in classifica. Entrambe potevano fare di più, ma tra le due la più delusa è sicuramente quella allenata da Beccafico: “Vogliamo voltare pagina” ha detto il tecnico che ha sostituito Campioni. “Siamo in linea con i nostri obiettivi, ma i playoff...”, la risposta di Tallarico.


QUI HONEY VALLE DEI CASALI – “Vero, potevamo fare qualcosa di più – commenta l'allenatore – però ci accontentiamo, perché in fin dei conti la società ci ha chiesto la salvezza. Nonostante i tanti problemi avuti, su tutti lavoro e infortuni, siamo in ballo per i playoff. Per competere per i piani alti non avremmo dovuto perdere giocatori importanti per strada: penso ad esempio a Montenero, che non ha giocato cinque partite ed ora è in Brasile (tornerà tra 15 giorni, ndg), o a Pergola, che forse ha chiuso anzitempo la stagione. Senza dimenticare i problemi di Florian Kola, Alessio Grassi, l'assenza di Zandri... ecco perché non posso far altro che elogiare i miei ragazzi, che sin qui stanno ottenendo il massimo”. Il 2015, però, deve essere quello della definitiva consacrazione: “Dobbiamo migliorare alcune cose. All'inizio abbiamo avuto dei problemi a livello tattico e di amalgama. Adesso stiamo meglio, ma abbiamo ancora tante assenze. So che anche La Pisana è in una situazione simile alla nostra, almeno giocheremo ad armi pari (ride, ndg).

QUI LA PISANA – La squadra di Beccafico dovrà rinunciare a Casadio, De Dominicis e Daniele Ridolfi. In compenso avrà a pieno regime Simone Ridolfi e potrà contare sull'apporto di Rossetti. L'ex Lazio Calcetto non è ancora in grado però di scendere in campo: “Stiamo in forma – racconta il tecnico – abbiamo giocato due test e ci siamo allenati bene, per quello che abbiamo potuto fare”. Il girone di andata è stato da dimenticare: “È inutile nasconderci, abbiamo avuto una serie di problemi che hanno compromesso il nostro cammino. Ci aspettavamo qualcosa di più da Campioni e dai giocatori, un'alchimia che non è mai nata. Verso la fine dell'anno ci siamo portati dietro gli strascichi di questa situazione, ma ora siamo determinati nel voltare pagina”. Per farlo bisogna iniziare a vincere: “Battere Tallarico non è mai facile, ma noi vogliamo i tre punti”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->