skin adv

Biasini annuncia gli ultimi colpi di mercato: «Rosa completata con Mariello e Buccolini»

 09/01/2015 Letto 666 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Dopo l’arrivo di Cellanetti, la compagine del presidente Palermo ufficializza altri due colpi di mercato. Si tratta di Massimiliano Mariello, ex laterale della Lazio Calcetto, e Valerio Buccolini, estremo difensore proveniente dall’Arca.


ROSA COMPLETATA – “Queste operazioni sono nate per completare la rosa - spiega Marco Biasini -. Parlando con Scaccia, ci siamo resi conto che questa squadra aveva bisogno di qualche modifica sia sul piano numerico sia sul piano qualitativo. Nelle ultime giornate di andata, purtroppo, ci siamo complicati la vita da soli, quindi siamo intervenuti sul mercato per cercare di risalire la china. Questi due colpi credo possano aggiungere ciò che ci mancava”.

ULTIMI ARRIVATI – Ci pensa il direttore sportivo, per chi non li conoscesse, a presentare gli ultimi arrivati: “Mariello è un giocatore di esperienza e in passato ha vestito maglie importanti, come quelle dell’Alphaturris e della Stella Azzurra. Il mister lo ha già allenato e, quindi, lo conosce molto bene. Sta lavorando con il resto del gruppo da un mesetto, per noi rappresenta un’assoluta garanzia. Buccolini è stato fermo per problemi fisici, ma è senza dubbio un portiere di valore e siamo certi che farà valere il suo contributo. In questa categoria, servono tre estremi difensori di pari livello, adesso li abbiamo. Valerio viene dall’Arca, ma vanta anche un importante esperienza alla Brillante. Sono entrambi disponibili per domani e, in generale, contiamo molto su di loro”.

SANTA GEMMA – Mercato a parte, è già tempo di tornare a parlare di calcio a 5 giocato. Domani, infatti, ripartirà il campionato, con la prima giornata del girone di ritorno. Il 3Z ospiterà il Santa Gemma, fanalino di coda: “Ci aspettiamo di conquistare l’intera posta in palio - afferma Biasini -, i tre punti ci servono soprattutto a livello psicologico. In settimana la squadra si è allenata molto bene, quindi siamo fiduciosi. Scaccia, come già fatto da Bonanni in precedenza, sta attingendo molto dall’Under e dalla Juniores. Apprezza il nostro lavoro sui giovani ed è intenzionato a valorizzare gli elementi migliori. Tornando sul Santa Gemma, potrebbe sembrare una gara semplice, ma la verità è che da adesso alla fine ci aspettano tutte finali. Non esistono più partite facili, dobbiamo solo cercare di conquistare il maggior numero di punti possibile, perché non meritiamo l’attuale posizione di classifica”. Di fronte ci sarà una squadra che sul campo non ha ottenuto nessun risultato positivo. Senza la vittoria a tavolino arrivata proprio contro i gialloblù, il Santa Gemma adesso si ritroverebbe inchiodata a quota zero: “In effetti, i nostri avversari, in graduatoria, possono vantare solo quel 6-0 a tavolino, ma questo non vuol dire che la gara di domani debba considerarsi scontata. Siamo convinti di essere superiori, ma dovremo dimostrarlo sul campo”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->