skin adv

Torna la C2: i Cosmos cercano la «vendetta» con la Fenice, sfida al vertice tra Frosinone e Gavignano

 09/01/2015 Letto 711 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Dopo le due settimane di stop per le festività natalizie, torna protagonista il campionato di Serie C2 con le gare del primo turno del girone di ritorno: Cosmos e Sport Country Club saranno chiamate a conservare il primato nei gironi B e D, mentre Frosinone e Gavignano si troveranno di fronte nella sfida al vertice del raggruppamento C.

GIRONE A - Posticipata al 7 febbraio la sfida tra il Santa Marinella, reduce dal successo con l’Aranova nel big match prenatalizio, e la Virtus Anguillara che è salita in quarta posizione grazie a tre vittorie consecutive: i tirrenici di mister Di Gabriele vantano cinque lunghezze di vantaggio sulla stessa Aranova, che ospiterà lo Sporting Club Marconi, e otto punti sul Villa Aurelia, che affronterà la trasferta sul campo della Nordovest con l’obiettivo di invertire il recente trend negativo. Da seguire anche la sfida tra Honey Valle dei Casali e La Pisana, entrambe in sesta posizione e alla ricerca di punti preziosi per sognare l’aggancio alla zona promozione, mentre c’è già in palio una piccola fetta di salvezza nel confronto tra Città di Fiumicino e CCCP.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone A

GIRONE B - Nella prima giornata di ritorno i Cosmos riceveranno la visita della Fenice, unica squadra ad aver battuto fin qui la capolista: i ragazzi di Salustri cercheranno di cancellare l’1-3 di quattro mesi fa per tenere a distanza la Virtus Stella Azzurra, che non avrà vita facile contro la sorpresa stagionale Generazione Calcetto, ed il Valentia, impegnato sul campo di un Nomentana Futsal invischiato nella lotta per non retrocedere. Poggio Fidoni-Futsal Appia sarà invece il confronto tra due squadre che vogliono diventare grandi: i sabini inseguono a -1 Monni e compagni e vogliono dimenticare il KO prenatalizio con la Fenice.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone B

GIRONE C - Spettacolo assicurato nel big match d’inizio 2015 tra AM Frosinone e Vis Gavignano: le due capolista dell’equilibratissimo girone C si affronteranno per la momentanea supremazia di un raggruppamento che, a detta di molti, si deciderà solamente nel finale di stagione. Rocca di Papa e Vigor Perconti seguiranno con interesse la sfida tra i canarini e la formazione di Cerbara: la compagine di patron Guidi ospiterà il Città di Colleferro, i blaugrana invece andranno a Genzano sul campo del Meeting dove potrebbe esserci l’esordio dei colpi invernali Tavano e Cavezza. Impegni esterni per le altre pretendenti alla zona promozione: la Cisco Roma sfiderà l’Atletico Marino, l’Atletico Alatri chiederà strada al Futsal Ceccano, il Tor Tre Teste invece sarà impegnato nella trasferta con l’Iris FB.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone C

GIRONE D - Sono solamente sette le squadre del raggruppamento pontino ad aver completato tutti gli impegni del girone d’andata, la cui classifica è condizionata dalla mancata disputa di gare che verranno gradualmente recuperate nelle prossime settimane: lo Sport Country Club è al momento capolista solitaria e tornerà in campo nel testacoda con il Città di Minturnomarina, Gymnastic Fondi e Velletri se la vedranno invece rispettivamente fuori casa con il Penta Pomezia e tra le mura amiche con la Vigor Cisterna di Angeletti. Impegno sulla carta più agevole per l’Atletico Anziolavinio, che ospiterà la Fortitudo Terracina, mentre è rinviato a data da destinarsi il confronto tra Città di Cisterna e Real Podgora.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->