skin adv

Aranova KO con il Marconi, frena la Stella Azzurra, 4-4 tra Gavignano e Frosinone, fuga del Gaeta nel girone pontino

 10/01/2015 Letto 999 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il Santa Marinella resta a +5 rispetto alla sua inseguitrice più diretta nonostante il rinvio del match sul campo della Virtus Anguillara per indisponibilità dell’impianto di gioco: l’Aranova infatti subisce uno 0-2 tanto inatteso quanto pesante per mano dello Sporting Club Marconi, al terzo successo consecutivo dopo le vittorie con Carbognano e Spinaceto. Posticipato anche il confronto tra Nordovest e Villa Aurelia, mentre il Carbognano si fa sorprendere in casa per 4 a 2 dallo Spinaceto: la compagine di Mazzei subisce sia il sorpasso dell’Aurelio, che passa 4-2 in casa del Ronciglione United, sia l’aggancio di Honey Valle dei Casali e La Pisana, le quali si annullano impattando sul 2 a 2 nel confronto diretto. Seconda vittoria di fila per il Città di Fiumicino: la formazione aeroportuale conquista un preziosissimo 8-7 nella sfida salvezza con il CCCP superando in classifica gli avversari odierni.

GIRONE B - I Cosmos devono soffrire per avere la meglio della Fenice, unica squadra ad aver battuto la formazione di Salustri nel girone d’andata: la capolista riesce comunque a vincere 3-1 lasciando a -3 il Valentia, corsaro con un tennistico 6-0 sul campo del Nomentana Futsal, e conquistando due punti sulla Virtus Stella Azzurra, fermata in casa sul 5 a 5 dalla Generazione Calcetto ed ora a -5 dalla vetta. Il Futsal Appia sale al quarto posto del girone passando 7-6 nella trasferta reatina con il Poggio Fidoni: Monni e compagni scavalcano sia la Generazione Calcetto sia l’Atletico Acquedotto, KO per 4 a 2 sul campo dell’Easy Med TivoliGuidonia. Giornata positiva per Virtus Divino Amore ed History Roma 3Z: gli ardeatini ottengono la terza vittoria consecutivo vincendo per 3 a 2 fuori casa con il Parco di Tor di Quinto, la compagine del presidente Palermo liquida invece con un secco 5 a 0 il fanalino di coda Santa Gemma.

GIRONE C - Grande spettacolo ed un punto a testa nel big match tra le due capolista del girone C: Frosinone e Gavignano impattano sul 4 a 4 facendosi raggiungere in vetta dal Rocca di Papa, che rimonta l’iniziale vantaggio del Città di Colleferro travolgendo per 6 a 1 gli avversari odierni. Una travolgente Vigor Perconti sbanca per 11 a 3 il campo del Meeting Genzano e si porta a -3 dal trio di squadre al comando conservando inoltre tre lunghezze di margine sulla Cisco Roma: la formazione di De Fazi vince per 4 a 2 nella trasferta con l’Atletico Marino e mantiene la posizione rispetto al Tor Tre Teste, che passeggia con un larghissimo 8 a 0 nel posticipo sul campo dell’Iris FB. Torna a muovere la classifica l’Atletico Alatri, che non riesce comunque ad avere la meglio del Futsal Ceccano: la compagine di Carlini costringe Tarabonelli e compagni al 3 a 3 ma si vede sorpassare dal Pavona, vincente per 10 a 2 con il Futsal United di Cioffi.

GIRONE D - I risultati del primo turno di ritorno lanciano la fuga dello Sport Country Club in vetta al girone pontino: i gaetani liquidano con un perentorio 7-1 il fanalino di coda Città di Minturnomarina e volano a +5 sulla Gymnastic Fondi, bloccata sul 2-2 nella trasferta con il Penta Pomezia, ed a +6 sul Velletri, sorpreso tra le mura amiche da una Vigor Cisterna che si impone per 5 a 2 tornando al successo dopo quasi due mesi. Il KO della compagine di Borruto consente all’Atletico Anziolavinio,  di salire al secondo posto in coabitazione con la stessa Gymnastic: i neroniani di De Angelis . Secondo 5-2 consecutivo in casa per lo Sporting Giovani Risorse: i latinensi, reduci dal successo prenatalizio con il Velletri, battono anche la Vis Fondi ed agganciano a quota 22 il Real Podgora, il cui match sul campo del Città di Cisterna è stato rinviato a febbraio. La sfida salvezza di Pomezia va al Connect, capace di imporsi per 6 a 4 sul campo dell’Ask: Margani e compagni vengono così scavalcati in classifica dagli avversari di giornata al quartultimo posto del girone.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->