skin adv

Nazionale Under 21, domani la partenza per il Belgio. La lista dei 15 azzurrini

 14/01/2015 Letto 1539 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    NAZIONALE U21





ll tecnico della Nazionale Italia Under 21 di futsal, Raoul Albani, ha ufficializzato la lista di 15 giocatori che domani mattina partiranno per Herstal (Belgio), dove da giovedì a sabato è in programma un triangolare che vedrà gli azzurrini impegnati contro la Croazia e i padroni di casa del Belgio. Il futsal italiano, dunque, torna in Belgio a distanza di quasi un anno dal trionfo della Nazionale maggiore ad Anversa. E in Belgio, tra l’altro, gioca anche uno dei convocati di Albani per questo triangolare, Nicolò Baron.

Sono questi i primi due impegni dell’Under 21 nel 2015, e seguono le due amichevoli disputate a novembre in Portogallo. Anche per il torneo in Belgio, l’Italia prosegue nel percorso di crescita dei suoi giovani, e anche in questa occasione la Nazionale si presenterà a Herstal con un gruppo composto da giocatori sotto età, composto per gran parte da giovani classe 1996.

L’Italia si è radunata domenica 11 in un hotel di Roma e nelle giornate di ieri e oggi ha effettuato due doppie sedute al Pala To Live, al termine delle quali Albani ha cominicato i nomi dei 15 giocatori che partiranno – domani 14 alle 8 – alla volta di Bruxelles con un volo che decollerà dall’Aeroporto di Fiumicino. In serata, primo allenamento alla Hall Omnisports La Préalle, teatro delle tre partite che caratterizzeranno il triangolare. Rispetto ai 20 che hanno partecipato al raduno di Roma, non partiranno Bonci, Brunetti, Frustace, Mustafov e Stipa.

Questo il programma delle gare

Giovedì 15 gennaio, ore 20: Belgio-Croazia
Venerdì 16 gennaio, ore 20: Croazia-Italia
Sabato 17 gennaio, ore 20: Italia-Belgio

Tra la Nazionale italiana Under 21 e la Croazia ci sono nove precedenti, l’ultimo a Porec (Croazia) nel giugno 2011, terminato 1-1 (per l’Italia a segno Rizzo): complessivamente, sei vittorie azzurre, due pareggi e un successo croato. Sei, invece, le sfide giocate a livello di Under 21 contro il Belgio, le ultime delle quali risalgono alla stagione 2006-2007 (6-0 e 6-1 per l’Italia): in totale, quattro vittorie dell’Italia, un pari e un successo belga.

Questo l’elenco completo dei convocati

PORTIERI: Jurij Bellobuono (Napoli), Germano Montefalcone (Acqua&Sapone Emmegross), Federico Zanchetta (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Giacomo Azzoni (Fenice), Nicolò Baron (Mouscron), Lucas Da Silva (Asti), Samuele Datti (Carlisport Cogianco), Loris Di Guida (Kaos Futsal), Yuri Di Matteo (Acqua&Sapone Emmegross), Giuliano Fortini (Lazio), Carlo Houenou (Arzignano), Alessandro Meo (Fenice), Master Kanchai Suksomkorn (Arzignano), Alvise Tenderini (Fenice), Matteo Zito (Roma Torrino Futsal)

LO STAFF

Raoul Albani                        Allenatore
Carmine Tarantino             Collaboratore tecnico                                           
Massimo Vari                      Segretario
Riccardo Budoni                 Preparatore dei portieri
Giuseppe Maccauro          Medico
Paolo Ceccarelli                 Fisioterapista
Andrea Russo                     Responsabile dei materiali



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->